Sul Grande Raccordo Anulare di Roma c’è stato un grave incidente, a causa del quale è stato necessario chiudere un tratto di A90. L’incidente è avvenuto in carreggiata esterna, tra Montespaccato e Aurelia ed ha coinvolto un mezzo pesante, un’auto della Polizia ed uno scooterista. A quanto riporta RomaToday, sono quattro i feriti.
Per consentire il passaggio dei soccorritori stato necessario chiudere temporaneamente il tratto di Raccordo Anulare all’altezza del chilometro 2 (fra Montespaccato ed Aurelia). Inevitabili le ripercussioni alla viabilità della carreggiata esterna dell’A90 con code in aumento fra le uscite Casal del Marmo e Aurelia, con uscita obbligatoria allo svincolo per Montespaccato.
La dinamica dell’incidente
Ancora da ricostruire la dinamica dell’incidente che ha coinvolto i mezzi. Secondo le prime informazioni di RomaToday, il tir avrebbe urtato l’auto della Polizia Stradale sul lato sinistro. L’autista del tir quindi avrebbe perso il controllo per poi ribaltarsi con lo scooterista che, al fine di evitare l’impatto, avrebbe effettuato una brusca frenata perdendo a sua volta il controllo del mezzo a due ruote e cadendo a terra.