Il sedicenne Tiziano Mangione, calciatore dell’under 16 della società sportiva Certosa, è morto a seguito di un incidente stradale. Domenica 20 marzo l’impatto e, dopo ventiquattr’ore di agonia all’Ospedale San Giovanni, il decesso.
Incidente tra una bici e uno scooter: morto un sedicenne
Il giovane attaccante dell’under 16 della società sportiva Certosa è morto dopo oltre ventiquattr’ore di agonia in ospedale, dove era giunto in condizioni critiche dopo un incidente stradale.
Lo scontro è avvenuto domenica 20 marzo su Viale Alessandrino: il ragazzo a bordo di una bici si è scontrato con uno scooter condotto da un 21enne. Un impatto che ha scaraventato sull’asfalto entrambi i coinvolti. Il ventunenne è stato portato in codice rosso al Policlinico Casilino, Tiziano Mangione è stato invece trasportato al San Giovanni.
I traumi del calciatore erano troppo gravi e, dopo ore di lotta tra la vita e la morte, la notizia del decesso.
Questo il messaggio della società sportiva Certosa: «Una notizia che non avremmo mai voluto sentire né tantomeno darvi: Tiziano Mangione, calciatore della nostra Under 16, è scomparso a seguito di un incidente avvenuto domenica sera. Ha lottato fino all’ultimo, come un vero guerriero, ma purtroppo non è riuscito a vincere la sua battaglia più grande. Il Certosa si stringe intorno alla famiglia, porgendo le più sincere condoglianze.»
Al dolore della Certosa e della famiglia del sedicenne si uniscono le principali società della zona. La Romulea: “La Romulea si unisce al dolore degli amici della Società Sportiva Certosa per la perdita del giovane Tiziano Mangione che è tragicamente scomparso a seguito di un incidente d’auto”. La Pro Roma Calcio: “Una di quelle notizie che non avremmo mai voluto sentire ..Tiziano Mangione, calciatore dell’ Under 16 del Certosa Calcio è scomparso a seguito di un incidente avvenuto domenica sera. Il Pro Roma si stringe intorno alla famiglia, porgendo le più sincere condoglianze”. Ancora la Cinecittà Bettini: “Le società Cinecittà Bettini e San Lorenzo si uniscono al mondo del calcio romano nel dolore per la scomparsa del giovane atleta Tiziano Mangione, tesserato con il Certosa Calcio. Un caloroso abbraccio alla sua famiglia da parte della presidenza e tutto lo staff”.
La Polizia Locale di Roma continua ad indagare sulla dinamica dello scontro.
Seguici su Metropolitan Magazine