10.9 C
Roma
Gennaio 31, 2023, martedì

Ultime News

Incidente sul lavoro: operaio morto a Fonte Nuova

- Advertisement -

Quella di oggi, venerdì 20 gennaio, è una mattinata tragica. Infatti, nel comune di Fonte Nuova, in provincia di Roma, un operaio è morto sul suo posto di lavoro, schiacciato da lastre di cemento.

Si tratta della prima vittima sul lavoro di quest’anno nella provincia di Roma. Ad indagare sul tragico avvenimento sono i Carabinieri della stazione di Mentana, che si sono prontamente recati sul luogo dell’incidente, via Stella Polare 21, assieme ai soccorritori.

Morto operaio a Fonte Nuova: le dinamiche della tragedia

Fonte romatoday.it

L’incidente, secondo quanto riportato da RomaToday, sarebbe avvenuto all’interno di una ditta di smaltimento rifiuti, dove la vittima lavorava.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’operaio sarebbe stato alla guida di un camion. Il mezzo, dotato di braccio elevatore, avrebbe accidentalmente urtato dei pannelli di cemento, che sarebbero, dunque, caduti, investendo la cabina.

Per l’uomo non ci sarebbe stato nulla da fare. Dopo l’allarme, scattato attorno alle ore 6 di questa mattina, i soccorritori del 118 e i Vigili del fuoco sono immediatamente giunti sul posto, ma l’operaio sarebbe stato già privo di vita.
Ora si indaga per andare a comprendere le cause di questo drammatico avvenimento e per far luce, ancora una volta, sulla sicurezza sul posto di lavoro.
Solo ieri, un altro operaio è stato vittima di un incidente: l’uomo, infatti, è precipitato da un’impalcatura ed è ora in gravi condizioni.

Giulia Guglielmetti
Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -