11.7 C
Roma
Novembre 26, 2022, sabato

Ultime News

Incognita sulla voragine in via dei Colli Portuensi: per Acea servono indagini

- Advertisement -

La questione riguardante la voragine che si è aperta in via dei Colli Portuensi è ancora in stand-by. L’Acea fa sapere alla presidente del Municipio 12 che serve tempo per indagare

Voragine sui Colli Portuensi. Acea: “Servono indagini”

Servirà ancora tempo per capire cosa abbia provocato la voragine e per ripristinare il manto stradale secondo l’Acea. L’azienda lo fa sapere in una nota inviata a Silvia Crescimano, presidente del Municipio 12.

La voragine, che si è aperta il 15 aprile, blocca ancora via dei Colli Portuensi (quasi all’incrocio con la Gianicolense) e non è certo ancora quale sia l’entità del danno. Nel frattempo si sta procedendo con la mappatura fognaria della zona ed un tentativo di riparare i danni.

A parlare è anche il responsabile di Acea Fabrizio de Rosa che, a causa della profondità della voragine, sostiene ci sia bisogno di un’opera di sostegno, la cui modalità è ancora in via di decisione.

Dunque il municipio interessato ed Acea sembrano prodigarsi per il lavoro che ha bisogno dei suoi tempi tecnici, nonché di una linea chiara. Intanto il buco, profondo circa 8 metri, crea inevitabili problemi di percorribilità nel tratto in questione.

A sprofondare nella voragine è stato il camion di una ditta proprio in appalto ad Acea. Nell’ironia della sorte le due parti sperano di aver più chiara la situazione e di ripristinare la percorribilità nella strada che risulta essere un’arteria stradale molto importante nel quartiere di Monteverde.

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -