11.1 C
Roma
Dicembre 2, 2022, venerdì

Ultime News

Iniziata la nuova campagna vaccinale dell’Università Sapienza per fuorisede e stranieri

- Advertisement -

Da ieri, 2 Febbraio, è partita la nuova campagna vaccinale organizzata dall’Università Sapienza per fuori sede e stranieri.

Sapienza: parte la nuova campagna vaccinale

“Continua l’impegno di Sapienza sul fronte sanitario a fianco degli studenti, con una nuova opportunità di accedere alla massiccia campagna vaccinale in corso“. Ci ricorda la rettrice dell’Università Sapienza di Roma Antonella Polimeni.

Da ieri, 2 Febbraio, è partita la nuova iniziativa di vaccinazione dell’Università Sapienza di Roma in collaborazione con il Policlinico Umberto I. Dedicata agli studenti fuori sede ed a quelli stranieri, continuerà anche nei giorni 3,4,9,10 e 11 Febbraio. Sarà possibile prenotarsi sul sito supersaas.it, come riporta il Romatoday.

Come università stiamo lavorando in grande sinergia con la Regione Lazio e stiamo già offrendo l’opportunità ai nostri iscritti e ai dipendenti di effettuare dei tamponi ai quali può seguire un eventuale percorso di sorveglianza medica presso i nostri policlinici universitari. Ora in questa fase della pandemia, la priorità è che le somministrazioni di vaccino raggiungano il maggior numero possibile di persone e questa iniziativa va proprio in questa direzione”. Un gesto, sottolinea la rettrice Polimeni, importante per riuscire ad uscire il prima possibile da questa pandemia.

Un’iniziativa arrivata anche alle orecchie dell’assessore alla Sanità del Lazio che così ha commentato. I casi giornalieri sono in calo ed è un segnale incoraggiante. Però non deve farci perdere l’obiettivo, ovvero raggiungere entro metà febbraio il 90% della copertura della popolazione adulta con dose booster”. 

Seguici per altre news su Metropolitan Magazine

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -