10.9 C
Roma
Novembre 29, 2022, martedì

Ultime News

Insieme Formia, spareggio playout contro il Carbonia

- Advertisement -

Giovedì 2 giugno si giocherà lo spareggio tra Insieme Formia e Carbonia, gara valida per l’accesso alla finale di play-out contro l’Atletico Uri per rimanere in Serie D. La partita si giocherà alle 15:30 sul campo neutro dell’Ottavio Pierangeli di Monterotondo.

Insieme Formia, i precedenti con il Carbonia sorridono

Il Carbonia è allenato dall’ex calciatore di Cagliari e Inter, David Suazo. La vittoria ottenuta per 3-2 in casa contro il Gladiator ha permesso ai sardi di qualificarsi per i play-out superando Latte Dolce e Lanusei, evitando la retrocessione diretta. Gli scontri diretti tra Insieme Formia e Carbonia sorridono ai romani: pareggio per 3-3 in Sardegna, rimontando tre gol nella ripresa, vittoria per 2-1 in casa allo stadio Washington Parisio. Dalla partita di ritorno, vinta dall’Insieme Formia, le due squadre hanno avuto un rendimento simile con 17 punti conquistati dai sardi e 16 dai romani nelle 14 partite successive.

L’Insieme Formia ha chiuso il campionato in 15esima posizione, con 7 vittorie, 8 pareggi e 19 sconfitte, terminando la stagione a pari punti proprio con il Carbonia. La squadra allenata da Luca Starita ha vissuto un inizio di stagione difficilissimo: un solo punto ottenuto nelle prime otto partite, proprio contro il Carbonia. La svolta per i romani è arrivata tra la fine del mese di marzo e aprile: dodici punti ottenuti in cinque partite che hanno portato l’Insieme Formia fuori dalla zona retrocessione.

Matteo Mambella

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -