7.3 C
Roma
Novembre 28, 2022, lunedì

Ultime News

Inter-Lazio, Serie A: la diretta TV e le probabili formazioni

- Advertisement -

Inter-Lazio è la gara che chiude sia pure parzialmente questa al “Meazza” alle 2045, la 21a giornata del campionato di Serie A 21-22. La capolista non può e non vuole decelerare il proprio passo con i biancocelesti, che ritrovano sull’altra panchina, il loro ex-tecnico. Ecco cosa c’è da sapere sull’incontro e quali potrebbero essere le scelte dei due allenatori.

Statistiche e curiosità di Inter-Lazio

L’Inter gioca questa sera la sua prima ara di campionato, dopo lo stop forzato infrasettimanale, occasione nella quale avrebbe dovuto vedersela in trasferta contro il Bologna. La squadra di Inzaghi, in particolare, prima con 46 punti (14 vittorie, 4 pareggi, 1 sconfitta), è in serie positiva in campionato da ben 11 giornate e nelle ultime 7 ha sempre vinto, battendo il Napoli (3-2), il Venezia (2-0), lo Spezia (2-0), la Roma (3-0), il Cagliari (4-0), la Salernitana (5-0) e il Torino (1-0). Nessuno ha fatto meglio dei nerazzurri nella prima parte di campionato in casa, che in 9 gare hanno conquistato 23 punti (7 vittorie, 2 pareggi). Solo 6, inoltre, i gol incassati in queste sfide.

La Lazio, dal canto suo, approccia la difficile sfida del “Meazza”, dopo il pareggio per 3-3 con il quale ha chiuso in settimana lo scontro interno con l’Empoli (rete di Immobile e doppietta di Milinkovic-Savic per la squadra capitolina, Bajrami, Zurlowski e Di Francesco in gol per i toscani). In graduatoria la squadra di Sarri naviga con 32 punti (9 vittorie, 5 pareggi, 6 sconfitte), a ridosso dei posti che valgono la disputa delle coppe europee. In trasferta, inoltre, i biancocelesti, sino a qui, non sono stati impeccabili. Dalle 10 gare giocate lontano dall’Olimpico, infatti, i laziali hanno ricavato solamente 11 punti (3 vittorie, 2 pareggi, 5 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Inter-Lazio

Inter-Lazio si è giocata a San Siro 78 volte. Per 43 volte la vittoria è stata festeggiata dai padroni di casa, per 10 dalla squadra capitolina, mentre in 25 occasioni la gara si è chiusa con il pareggio. All’andata la Lazio ha saputo battere la formazione allenata ora da Simone Inzaghi con il punteggio di 3-1 (Immobile, Anderson, Milinkovic-Savic per i biancocelesti, Perisic per gli ospiti). Con lo stesso risultato, questa volte in favore dei nerazzurri, si è registrato nell’ultima trasferta al “Meazza”contro l’Inter della compagine laziale (Serie A, 14 febbraio 2021). L’ultima vittoria della Lazio sul campo dell’Inter, infine, risale ai quarti di Coppa Italia 2018-19, occasione nella quale i biancocelesti batterono gli avversari per 5-4 dopo i calci di rigore.

Otto in tutto, invece, le volte che Inzaghi e Sarri si sono ritrovati l’uno contro l’altro. Cinque volte la vittoria è andata all’ex-Napoli, due ad Inzaghi, uno solo il pareggio.

Secondo i bookmakers il successo non dovrebbe sfuggire all’Inter, la cui affermazione viene quotata 1.40. Il pareggio, invece, si attesta sui 4.75, mentre la vittoria degli ospiti fa impennare il moltiplicatore a 7.50.

Le probabili formazioni della gara

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic; Lautaro Martinez, Sanchez. All.: S. Inzaghi

Lazio (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Radu, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All.: M. Sarri

Arbitro: Pairetto L. Assistenti: Bercigli-Berti Quarto ufficiale: Serra VAR: Aureliano AVAR: Bresmes

Dove vedere la partita in TV

Inter-Lazio potrà essere seguita in streaming e in diretta sulla piattaforma di DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie A

(Photo credit: S.S. Lazio)

Link foto: https://www.facebook.com/SSLazioOfficialPage

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -