15 C
Roma
Dicembre 7, 2022, mercoledì

Ultime News

Inter-Roma, Serie A: probabili formazioni e diretta TV del big-match

- Advertisement -

Inter-Roma è il big-match della 34a giornata del campionato di Serie A 21-22, che questa sera dalle 18.00 verrà ospitato dal “Meazza”. I nerazzurri puntano al successo pieno per non lasciar scappare il Diavolo verso lo scudetto, mentre la formazione capitolina ha l’obbligo di difendere il suo 5° posto, tentando allo stesso tempo di accorciare sulla Juventus e la quarta posizione. Così le probabili formazioni della gara odierna.

Statistiche e curiosità di Inter-Roma

In campionato l’Inter non perde dallo scorso 20 febbraio, quando a San Siro andò ko contro il Sassuolo (2-0). Nelle ultime tre giornate, in particolare, la squadra di Inzaghi ha centrato altrettante vittorie, prima battendo la Juventus in trasferta (1-0), poi concedendo il bis in casa contro l’Hellas Verona (2-0) e infine, venerdì scorso, superando al “Picco” lo Spezia per 3-1 (Brozovic, Lautaro Martinez e Sanchez in gol per gli ospiti, Maggiore per i liguri). In classifica l’Inter si presenta con 69 punti dopo 32 giornate (20 vittorie, 9 pareggi, 3 sconfitte), di cui ben 36 sono arrivati dagli scontri interni.

I giallorossi, invece, lo scorso weekend hanno pareggiato al “Maradona” contro il Napoli, in una gara nella quale sono entrati nel tabellino dei marcatori Insigne per i partenopei ed El Shaarawy per il definitivo pareggio. Precedentemente, inoltre, la squadra di Mourinho si era ben comportata, vincendo tre gare consecutive contro la Lazio (3-0), la Sampdoria (1-0) e la Salernitana (2-1). I 58 punti raccolti dalla Roma, la posizionano sul quinto gradino della graduatoria, che può essere ancora insidiato dalla Lazio, ma che può rappresentare il trampolino di lancio verso la zona Champions. In trasferta, peraltro, i giallorossi si sono spesso ben comportati, guadagnando 24 punti nelle precedenti 16 partite giocate lontano dall’Olimpico.

Precedenti e pronostici di Inter-Roma

Inter-Roma si è disputata in Serie A 88 volte, gare dalle quali sono arrivati 45 successi per i nerazzurri, 15 per i capitolini oltre a 28 pareggi. Nel girone di andata l’Inter si è imposta all’Olimpico per 3-0 (Calhanoglu, Dzeko e Dumfries in gol per gli ospiti), mentre nello scontro in Coppa Italia dell’8 febbraio, al “Meazza” la squadra di Inzaghi si è presa la vittoria per 2-0.

Pronostici in favore dei padroni di casa, la cui vittoria viene quotata 1.65, contro il pareggio a 3.75 e il successo dei giallorossi a 5.00.

Le probabili formazioni della gara

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Laurtaro Martinez. All.: S. Inzaghi

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Sergio Oliveira, Veretout, Zalewski; Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham. All.: J. Mourinho

Arbitro: Sozza Assistenti: Carbone-Bindoni Quarto ufficiale: Manganiello VAR: Irrati AVAR: Zufferli

Dove vedere la partita in TV

Inter-Roma sarà trasmessa in diretta e in streaming sulla piattaforma di DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Metropolitamagazine Instagram

Serie A

(Photo credit: AS Roma)

Link foto: https://www.facebook.com/officialasroma/photos/pcb.5094929733901133/5094928107234629/

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -