32.3 C
Roma
Agosto 8, 2022, lunedì

Ultime News

Internazionali BNL Italia di Roma: vanno avanti Nardi e Cecchinato

- Advertisement -

Nella giornata di ieri si è aperto il più importante torneo di tennis sul suolo italiano, gli Internazionali BNL d’Italia 2022. Il torneo andrà in scena fino al 15 maggio e servirà per capire lo stato di salute del tennis italiano. I talenti azzurri sono tanti e tutti desiderosi di mettersi in mostra. Proprio tra questi arrivano le prime note liete, infatti ci sono buone notizie sul fronte Luca Nardi e Marco Cecchinato, entrambi al turno successivo. Al contrario, tra chi deve già salutare c’è Gian Marco Moroni. Infine, grande bagarre anche tra le donne.

Tennis, Nardi e Cecchinato danno spettacolo

Come detto, tra le note liete ci sono sicuramente Luca Nardi e Marco Cecchinato. Il primo è un predestinato di 18 anni che vanta già due Challenger nel palmarès. Nel primo turno ha battuto Gabriele Piraino per 6-4 7-5. Anche la testa di serie numero uno, Marco Cecchinato, passa il turno, battendo abbastanza agevolmente Francesco Maestrelli. Con tale vittoria Marco Cecchinato fa vedere di aver superato gli acciacchi fisici di inizio 2022, dimostrando di stare tornando pian piano ad una tenuta mentale degna di un semifinalista Ronald Garros 2018. In questo quadro, entrambi lasciano ben sperare per il futuro.

Il debutto degli altri italiani in gara

Tra gli altri a festeggiare c’è anche il giovane di Latina Giulio Zeppieri, che passa ai quarti di finale. Non dello stesso umore Gian Marco Moroni, il quale perde con Gian Marco Ferrari, pagando evidentemente le fatiche del Challenger al TC Garden (dove l’altro ieri ha perso in finale). Il match tra Matteo Arnaldi e Matteo Gigante ha poi visto trionfare il primo sul secondo con il risultato di 3-6 6-3 6-4. Così facendo Matteo Arnaldi troverà Luca Nardi ai quarti. Tra le donne trionfano Federica Di Sarra, Lisa Pigato e Angelica Raggi, rispettivamente contro Martina Spigarelli, Stefania Chieppa e Deborah Chiesa.

Dario Brancaccio

Seguici su Instagram, Facebook e Metrò

Google News

Photo credit Facebook Internazionali BNL d’Italia

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -