11.6 C
Roma
Dicembre 8, 2022, giovedì

Ultime News

Internazionali d’Italia 2022: domani il sorteggio del tabellone

- Advertisement -

Gli Internazionali d’Italia hanno aperto le danze lo scorso 2 maggio, con le prime giornate di pre-qualificazione. Già sono state diverse le note liete per il tennis azzurro, tra le quali spicca l’approccio di Luca Nardi. Il giovane di Pesaro si è infatti preso la wild card battendo Marco Cecchinato. Intanto si attende il vero inizio della competizione, il quale avverrà nella giornata dell’8 maggio sui campi in terra battuta del Foro Italico. Tanti i pretendenti, il quali potrebbero dare vita a incontri di sicuro livello. Quest’ultimi verranno definiti domani nel sorteggio del tabellone, il quale conta molti italiani in lizza.

Internazionali d’Italia: gli azzurri del tennis e le stelle in gara

La manifestazione si aprirà ufficialmente l’8 maggio, ma l’attesa è già tanta. Sono tanti i campioni in gara, i quali punteranno sin da subito a far bene. Sono 7 gli italiani che parteciperanno alla manifestazione, di cui 3 di diritto e 4 come wild card. I 3 ammessi direttamente al tabellone principale sono Jannik SinnerLorenzo Sonego e Fabio Fognini, mentre già decise 2 delle 4 wild card. Quest’ultime sono Lorenzo Musetti e Flavio Cobolli, le altre 2 invece verranno definite al termine del torneo di pre-qualificazione. Il grande assente del tennis nostrano è ovviamente Matteo Berrettini, il quale rischia di saltare tutta la stagione su terra rossa per un problema alla mano destra.

Tra le altre stelle in gara, ci sono tutti i big come Rafa Nadal e Novak Djokovic, ma anche Alexander Zverev Stefanos Tsitsipas. Molta attenzione anche al giovane predestinato Carlos Alcaraz, già nono nel ranking ATP. I sorteggi del Masters 1000 di Roma si svolgeranno nella giornata di domani alle ore 18,30. Al momento non è stata diramata una coperta tv o streaming della cerimonia di sorteggio, ma molto probabilmente potrà essere seguita attraverso una diretta sui social della competizione.

Dario Brancaccio

Seguici su Instagram, Facebook e Metrò

Google News

Photo credit Facebook Internazionali BNL d’Italia

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -