11.6 C
Roma
Dicembre 8, 2022, giovedì

Ultime News

Internazionali d’Italia, tennis: Arnaldi e Passaro wild-card nel tabellone

- Advertisement -

Lo scorso 2 maggio si sino aperti gli Internazionali BNL d’Italia 2022 con le giornate di pre-qualificazioni al tabellone. Nel corso di queste 5 giornate passate sono state tanti gli spunti che lasciano ben sperare il tennis azzurro. Tra questi Luca Nardi e Gianmarco Ferrari, entrati nel tabellone delle qualificazioni. Altri grandi notizie arrivano da Francesco Passaro e Matteo Arnaldi, i quali si sono qualificati per il tabellone principale come wild-card. Intanto nella giornata di oggi, alle ore 18.30, avverranno i sorteggi del Master 1000 di Roma. Con essi si inizierà a entrare nel vivo della competizione.

Tennis, Arnaldi e Passaro qualificati

Il tennis azzurro verrà rappresentato da 7 giocatori, 3 entranti di diritto e 4 come wild-card. Gli entranti di diritto sono Jannik SinnerLorenzo Sonego e Fabio Fognini. Coloro che invece disputeranno il torneo come wild-card sono Lorenzo MusettiFlavio Cobolli, Francesco Passaro e Matteo Arnaldi. Gli ultimi 2 si sono aggiunti nella giornata di ieri, in quanto hanno vinto le loro partite nel torneo di Pre-qualificazione. Francesco Passaro ha infatti battuto 6-4 6-4 Giovanni Fonio, mentre Matteo Arnaldi ha vinto 6-3 6-3 Francesco Forti. Colui che sarà invece probabile grande assente è il romano Matteo Berrettini, infortunatosi alla mano destra.

Gli altri giocatori azzurri impegnati negli Internazionali d’Italia

Gli sconfitti dai rispettivi match, Giovanni Fonio e Francesco Forti, potranno comunque consolarsi. I 2 andranno nel tabellone delle qualificazioni come wild-card. In quest’ultime ci sono già Gianmarco Ferrari e Luca Nardi. Proprio il giovane di Pesaro, ha beneficiato del ritiro di Marco Cecchinato dopo un primo vantaggio di 6-4 per il classe 2003. Il giovane lascia prevedere un futuro roseo, considerando la giovane età ma un palmarès con all’attivo già 2 vittorie nel circuito Challenger.

Dario Brancaccio

Seguici su Instagram, Facebook e Metrò

Google News

Photo credit Facebook Internazionali BNL d’Italia

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -