James Taylor è ritornato torna in Italia accompagnato dalla sua All Star Band: dopo la prima data a Milano, il cantautore statunitense ha calcato il palco della Sala Santa Cecilia dell‘Auditorium Parco Della Musica di Roma.
James Taylor and All Star Band all’Auditorium PdM di Roma












Sono cinque le occasioni nella penisola per i suoi tantissimi fan di riascoltare i brani più significativi della sua straordinaria carriera e del suo ventesimo album “American Standard”, una raccolta di cover del Great American Songbook. Nel febbraio 2020 con lo stesso disco si è aggiudicato il Grammy come Best Tradition Pop Vocal Album, il sesto della sua carriera. Nel 2021 si è resto protagonista di uno straordinario tributo a Garth Brooks durante la cerimonia di assegnazione dei Kennedy Centers Honors. Prima di sbarcare in Europa nel 2022, James Taylor è stato protagonista di un tour estivo negli Usa insieme a Jackson Browne.
La setlist che si apre con Something In The Way She Moves, snocciola i successi della carriera cinquantenne di Taylor, passando per Country Road, Copperline, Carolina In My Mind, dove trovano spazio cover di Carole King (Up On The Roof e You’ve Got A Friend) e Marving Gaye (How Sweet It Is) fino ad arrivare a Song For You Far Away con la quale si congeda dal pubblico della capitale. Di seguito la scaletta completa:
Something in the Way She Moves
Country Road
That’s Why I’m Here
Walking Man
Never Die Young
(I’ve Got to) Stop Thinkin’ ‘Bout That
Sweet Baby James
Steamroller
Copperline
Long Ago and Far Away
Up on the Roof
Teach Me Tonight
The Frozen Man
Bittersweet
Don’t Let Me Be Lonely Tonight
Fire and Rain
Carolina in My Mind
Shower the People
Your Smiling Face
You’ve Got a Friend
How Sweet It Is (To Be Loved by You)
Song For You Far Away
Le immagini sono a cura di © Chiara Lucarelli
Seguici su Google News