Squalificato per Roma-Spezia, Josè Mourinho ha compiuto un giro di campo a fine partita con i suoi calciatori. Osannato, come sempre, dal pubblico romanista, lo Special One ha compiuto gesti inequivocabili: “Io resto qui”. Fine delle discussioni?
Non c’è spazio per l’interpretazione. Adesso non più. Dopo essere stato protagonista del discorso che rassicurava la squadra sulla sua permanenza in giallorosso, ripreso dalle telecamere alla fine della finale di Europa League persa contro il Siviglia tra numerosissime polemiche, lo Special One si è ripetuto allo Stadio Olimpico al termine della gara vinta contro lo Spezia che ha regalato ai capitolini la sicurezza di disputare la prossima seconda competizione europea calcistica. Un messaggio semplice, ma davvero molto importante per una piazza che si è legata anima e cuore al tecnico di Setubal.
Josè Mourinho al pubblico dell’Olimpico: “Io resto qui”

Si corre verso il terzo anno consecutivo, l’ultimo del contratto attualmente in essere, di Josè Mourinho alla guida tecnica della Roma. Il gesto, dopo quello di Budapest, è stato ancor più inequivocabile. Mentre il lusitano, squalificato per questo incontro, compieva il giro di campo con la squadra, la sua gestualità si è scatenata in risposta all’affetto del pubblico romanista: “Io resto qui”. Con tanto di dito che indicava più volte il terreno dove stava incedendo.
Dopo la vittoria in Conference League e la finale di Europa League, il mister portoghese è pronto a rimanere per cercare di portare, nuovamente, la Roma più in alto possibile. Questa volta, magari, anche in campionato. Servirà un calciomercato oculato, ma perfetto, per compiere questo obiettivo. Con Dan e Ryan Friedkin che avrebbero già incontrato il loro allenatore confermandolo, di fatto, sulla panchina dei capitolini. Sarà accontentato, questa volta, lo Special One in sede di calciomercato?
Photo credits Profilo ufficiale Twitter AS Roma @OfficialASRoma
Seguici su Google News