10.8 C
Roma
Dicembre 7, 2022, mercoledì

Ultime News

Juve Stabia-Latina, i nerazzurri vogliono continuare a sognare

- Advertisement -

Dopo il trionfo in casa della Paganese, il Latina torna in campo a distanza di soli quattro giorni. Per la prima volta in questo Girone C i nerazzurri hanno raggiunto la zona playoff, e dovranno subito lottare per mantenerla. E per mantenere questa posizione dovrà lottare con le unghie e con i denti al Romeo Menti contro la Juve Stabia, che insegue a sole due lunghezze.

Juve Stabia-Latina, come arrivano le due squadre

Il Latina approccia alla sfida contro la Juve Stabia con la sicurezza dei risultati conquistati nelle ultime giornate. Il cambio di marcia definitivo dei ragazzi di Di Donato è avvenuto dal 14 novembre grazie alla vittoria contro il Campobasso. Fino ad oggi, dopo quella sfida, i nerazzurri sono capitolati solo una volta, in casa del Bari per 3-1, il 27 novembre. L’imbattibilità dei pontini dura quindi da ben 7 match.

I 15 punti nelle ultime 7 partite hanno proiettato i laziali in zona playoff, agganciata ufficialmente nell’ultima giornata. Nonostante l’obiettivo dichiarato sia una salvezza tranquilla, la posizione di classifica è troppo intrigante per non continuare a sognare, così come lo stato di forma della banda di Di Donato. In più, questa partita contro la Juve Stabia assume un valore ancor più elevato se si guarda il calendario dei pontini: sono in arrivo le sfide a Picerno e Turris, altri due durissimi scontri playoff. Al Romeo Menti non si deve fallire per continuare a sognare.

In casa Juve Stabia la situazione è differente. La vittoria per 3-1 contro il Foggia del 31 gennaio aveva allungato a tre la striscia di partite consecutive senza sconfitta, ma la trasferta di Avellino ha visto i ragazzi di mister Sottili capitolare per tre reti ad una. Il leit motiv dell’intera stagione delle Vespe è proprio questo: manca la continuità.

Il convincente esordio stagionale dei gialloblu li aveva portati a mettere in fila sette partite consecutive senza perdere, con 11 punti conquistati che avevano fatto ben sperare i tifosi. Le tre sconfitte immediatamente successive sono però lo specchio della stagione. I campani faticano tremendamente a trovare continuità di risultati, ma in questa giostra di alti e bassi sono riusciti a collezionare lo scalpo più pregiato del Girone C. La Juve Stabia infatti insieme al Virtus Francavilla è l’unica squadra che è stata in grado di sconfiggere il Bari capolista, per 1-0 al Romeo Menti.

La situazione di classifica di Latina e Juve Stabia

Il Latina occupa attualmente la nona posizione in classifica, conquistata all’ultima giornata grazie ai tre punti raccolti al Marcello Torre. Con 32 punti i nerazzurri si trovano ad un punto di distanza dal Taranto ottavo e ad uno di vantaggio sul Foggia decimo.

Subito dietro il Foggia si trova proprio la Juve Stabia, che occupa l’undicesimo posto in coabitazione con il Picerno, a quota 30 punti. È interessante snocciolare le statistiche relative a goal fatti e subiti di Juve Stabia e Latina: entrambe le compagini vantano 27 gol fatti e 27 goal subiti. Un pareggio domenica potrebbe far proseguire questo andamento.

Lo scontro al Romeo Menti sarà fondamentale per avere una graduatoria più definita della zona playoff: con una vittoria del Latina, i nerazzurri consoliderebbero la propria posizione e farebbero lievitare le proprie ambizioni. Con una vittoria della Juve Stabia invece avverrebbe il sorpasso in classifica. E con la squadra di Sottili in campo non si possono fare pronostici, potrebbe accadere davvero qualsiasi cosa. Come sempre sarà solo il campo, domenica 6 febbraio alle ore 17:30, a parlare.

Twitter

Instagram

Facebook

Credit Photo: Instagram @latinacalcio1932official

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -