Juve Stabia-Monterosi è la gara della 14a giornata del campionato di Serie C girone C, che questo pomeriggio prenderà avvio al “Menti” a partire dalle 17.30. I padroni di casa provano a dare continuità al proprio cammino in questo momento del campionato, puntando la vittoria contro la neopromossa laziale, a secco di punti da 4 turni. Così le probabili formazioni della gara.
Statistiche e curiosità di Juve Stabia-Monterosi
Le Vespe arrivano alla gara di questo pomeriggio, dopo la vittoria con la quale hanno chiuso la sfida interna contro il Bari, battuto 1-0 con il rigore trasformato da Eusepi al termine del primo tempo. Nelle 3 gare precedenti, inoltre, la formazione gialloblu è riuscita a imporsi anche sull’ACR Messina (1-0), benché abbia dovuto cedere il passo sia contro il Monopoli (1-0) che contro la Turris (2-1). Non impeccabile il cammino interno della squadra di Sottili, che in 6 gare ha fatto registrare 2 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta. Al momento la Juve Stabia si piazza in 10a posizione con 17 punti all’attivo.
Il recente passato vissuto dal Monterosi, invece, è associato solo a delusioni, che alla fine determinato l’esonero di D’Antoni e l’arrivo, da questa settimana, di . Nelle ultime 4 gare, infatti, la squadra della Tuscia ha perso contro il Picerno (2-0), il Catania (4-1), il Monopoli (2-0) e nell’ultimo weekend di gioco in casa contro la Turris, vincente con il punteggio di 3-1 (Santaniello, Giannone Leonetti per gli ospiti, solo Caon per la squadra laziale). Le 4 sconfitte hanno sensibilmente peggiorato il piazzamento in graduatoria, che attualmente vede il Monterosi galleggiare in 16° posizione con 13 punti (3 vittorie, 4 pareggi, 6 sconfitte).
Precedenti e pronostici di Juve Stabia-Monterosi
L’incontro tra le due compagini, così come quello tra i due allenatori, non hanno precedenti da raccontare.
Come facile attendersi, anche i bookmakers vedono nella squadra campana la favorita per l’incontro di questo pomeriggio. La vittoria delle Vespe vale 1.75 volte la posta, il pareggio 3.35 e la vittoria degli ospiti 4.50.
Le probabili formazioni della gara
Juve Stabia (4-2-3-1): Sarri; Donati, Troest, Caldore, Rizzo; Davì, Scaccabarozzi; Bentivegna, Stoppa, Panico; Eusepi. All.: S. Sottili
Monterosi (4-3-3): Marcianò; Verde, Tartaglia, Rocchi, Piroli; Franchini, Buono, Parlati; Caon, Polidori, Adamo. All.: L. Menichini
Arbitro: E. Gemelli Assistenti: L. Landoni-S. Petric Filip Quarto ufficiale: G. Scatena
Dove vedere la partita in TV
Juve Stabia-Monterosi potrà essere seguita in diretta e in streaming sulla piattaforma di Eleven Sports, o acquistando un abbonamento, o il singolo evento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: Monterosi Tuscia FC)
Link foto: https://www.facebook.com/monterositusciafc/photos/pcb.4990983610926515/4990977387593804