Juventus-Roma, Serie A: probabili formazioni e diretta tv

Una gara d’importanza colossale per entrambe le formazioni che chiuderanno con il botto questo 2023 di calcio italiano. La diciottesima giornata del campionato di Serie A manderà in campo i bianconeri di Massimiliano Allegri e i giallorossi di Josè Mourinho. Sarà la sfida tra due tecnici con obiettivi leggermente diversi in questa stagione: la Vecchia Signora vuole vincere lo scudetto, i capitolini vogliono riacciuffare la qualificazione alla Champions League. Ecco le ultime da Juventus-Roma con le probabili formazioni, il pronostico e dove sarà possibile assistere in televisione alla grande disputa.

Una Juventus senza coppe deve avere l’obbligo morale di lottare, fino alla fine, per la conquista dello scudetto. In effetti, i piemontesi stanno davvero concorrendo per un tricolore che manca da tantissimi anni: attualmente al secondo posto con quaranta punti conquistati (dodici vittorie, quattro pari e una sola sconfitta), la Vecchia Signora è l’unica che sta tenendo il passo della schiacciasassi Inter con i nerazzurri primi a più quattro sui rivali di sempre. La Roma vuole tornare in Champions League dopo averla sfiorata, in campo europeo, nella scorsa edizione di Europa League: secondo match consecutivo di cartello per i giallorossi che sono sesti con ventotto punti (otto vittorie, quattro pari e cinque ko) a meno tre dal quarto posto del sorprendente Bologna.

Juventus-Roma, Serie A: momento delle due squadre e pronostico

(Credit foto – pagina Facebook AS Roma)

Piemontesi in piena lotta per il titolo grazie, anche, all’ultimo filotto che dice tre vittorie e due pareggi. La Juventus è la grande favorita di questa sfida e l’unica in Italia capace di tenere il passo dell’Inter, anche per l’assenza delle competizione UEFA. I bianconeri arrivano al match dopo aver battuto in trasferta il Frosinone per 2-1. Ringalluzzita la Roma che sconfiggendo il Napoli (2-0) si è riportata a poca distanza dal quarto posto: nelle ultime cinque, i giallorossi hanno messo insieme dieci punti (tre vittorie, un pari e una sconfitta). Ecco le probabili formazioni:

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, Rabiot, Locatelli, McKennie, Kostic; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.

BALLOTTAGGI DELL’ULTIMO MINUTO:

  • Locatelli-Nicolussi Caviglia: 70%-30%
  • Chiesa-Yildiz: 70%-30%

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Pellegrini, Paredes, Cristante, Spinazzola; Dybala, Lukaku. Allenatore: José Mourinho.

BALLOTTAGGI DELL’ULTIMO MINUTO:

  • Spinazzola-Zalewski: 60%-40%
  • Belotti-Dybala: 60%-40%

Diretta tv del match dell’Allianz Stadium

Juventus-Roma, incontro valevole per la diciottesima giornata del massimo campionato italiano di Serie A, andrà in diretta in modalità esclusiva sulla piattaforma streaming dedicata a DAZN. L’emittente bianconera ha infatti acquisito i diritti per trasmettere tutte le sfide del nostro calcio lasciando a SKY la co-esclusiva di sole tre partite, ma quella in terra piemontese non rientrerà nelle gare condivise. Appuntamento per il calcio d’inizio dell’incontro previsto per questo sabato sera alle ore 20:45 sul manto erboso dell’Allianz Stadium di Torino.

(Credit foto – pagina Facebook AS Roma)

Seguici su Google News

Pulsante per tornare all'inizio