22.1 C
Roma
Ottobre 1, 2022, sabato

Ultime News

Kamenovic e Ricca: la Lazio dà il via all’operazione quinto di sinistra

- Advertisement -

Il calciomercato invernale ha preso il via: fino al 1 Febbraio le società cercheranno le soluzioni migliori per puntellare la propria rosa. Non può sottrarsi a questo compito la Lazio, che in questa prima parte di stagione ha dimostrato di avere più di qualche pecca a cui sopperire. La priorità assoluta sarà data alla ricerca di un quinto di sinistra per il centrocampo e tra i nomi in lizza sono spuntati quelli di Kamenovic e di Ricca.

Calciomercato Lazio, molto dipende da Lulic

Inutile negarlo, gran parte delle operazioni di mercato biancocelesti dipenderanno dalle condizioni fisiche di Senad Lulic. Il bosniaco è ai box da diverso tempo per infortunio e durante le vacanze di Natale ha cominciato la preparazione che generalmente viene svolta nel pre-campionato. Pertanto, sarà difficile rivederlo in campo prima di Febbraio e la Lazio sarà chiamata a trovare una soluzione.

L’innesto di Fares infatti, non sembra aver dato i suoi frutti. Le precarie condizioni fisiche dell’algerino erano ben note, ma si è comunque voluto provare quello che si è rivelato essere un azzardo. Attualmente, è Marusic il giocatore impiegato in quel lato del campo, nonostante non sia il suo ruolo. Una seconda linea però, ai capitolini serve eccome.

Kamenovic è più di un’idea, piace anche Ricca

A questo punto, nel mirino di Tare sarebbe finito Dimitrije Kamenovic, giocatore serbo classe 2000 del Cukaricki. Terzino di sinistra, quest’anno ha già collezionato 17 presenze in Superliga serba, condite da 1 goal e 2 assist. Tra l’altro, ha vestito anche la maglia della sua nazionale, seppure solo nelle selezioni giovanili.

Un altro nome di cui si è parlato è quello di Federico Ricca, terzino sinistro del Club Brugges. L’uruguayano quest’anno ha collezionato 9 presenze nel campionato belga e 1 assist, ma anche 3 presenze in Champions League. Una di queste è stata la partita decisiva contro la Lazio, che permise ai biancocelesti di passare il turno in virtù del 2-2 ottenuto.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Roma News

Seguici su Facebook

Crediti foto

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -