9.3 C
Roma
Novembre 29, 2022, martedì

Ultime News

La campagna “Il tuo quartiere non è una discarica” torna anche nel 2022

- Advertisement -

Riparte la campagna “Il tuo quartiere non è una discarica”. Consegnate 120 tonnellate di materiali nella mattinata del 16 gennaio.

Torna la campagna di Ama per la raccolta straordinaria dei rifiuti

Ritorna l’appuntamento con la campagna di Ama “Il tuo quartiere non è una discarica”. Il 16 gennaio c’è stata la prima data per la raccolta straordinaria di rifiuti urbani e ingombranti organizzata da AMA in collaborazione con il TGR Lazio.

Solo nella prima delle date segnate da Ama, sono state consegnate 120 tonnellate di materiali. Raccolti e differenziati, come conferma Romatoday, secondo: la categoria merceologia (legno, ferro, plastica, altri metalli); i normali rifiuti ingombranti (sedie, letti, divani, scaffalature, materassi, ecc); i RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche come computer, televisori, stampanti, telefonini, frigoriferi, lavatrici, condizionatori, ecc.); altri materiali particolari (come pile, oli esausti, contenitori con residui di vernici e solventi). 

Ama ricorda che, per riuscire a smaltire i rifiuti ingombranti, elettrici ed elettronici nel miglior modo possibile, sono disponibili altri 2 canali gratuiti e facili da reperire. Il primo sono i Centri di Raccolta aziendali, aperti tutti i giorni anche di Domenica. Il secondo è il servizio di ritiro a domicilio per i materiali fino a 2 metri cubi di volume, compilando il modulo on-line sul sito web aziendale o chiamando il numero 060606.

Nei municipi pari, “Il tuo quartiere non è una discarica”, tornerà domenica 13 febbraio.

Seguici per altre news su Metropolitan Magazine

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -