La Carovana della Prevenzione, il Programma Nazionale Itinerante di Promozione della Salute di Komen Italia, si ferma nella Capitale.
La Carovana della Prevenzione nella Capitale
Venerdì 17 Dicembre, la Carovana della Prevenzione sarà in largo Fratelli Lumiere, in zona Vigne Nuove, dalle 9.30 alle 16.30. Saranno effettuati screening gratuiti per la prevenzione del tumore al seno. Ben accette tutte le donne che si andranno a prenotare su VediamociChiara.it, anche quelle non inserite nella lista di screening della Regione Lazio.
Il sito VediamociChiara in collaborazione con il Progetto Komen, donerà a molte donne la possibilità di poter prevenire un male che affligge da tempo la donna, il tumore al seno.
Cosi commenta Maria Luisa Barbarulo, una delle fondatrici di VediamociChiara “Un terzo delle donne nel 2020 non ha fatto i controlli previsti. Ciò si traduce inevitabilmente in un terzo di diagnosi in ritardo. Sappiamo con certezza che la mortalità per cancro al seno è scesa drasticamente negli ultimi trent’anni grazie a 2 fattori importantissimi: diagnosi precoce e terapie sempre più innovative ed efficaci. Ne consegue che sottoporsi agli screening è fondamentale, soprattutto per le donne che presentano elevati fattori di rischio per il tumore alla mammella”.
Seguici per altre news su Metropolitan Magazine