E’ fissato per oggi domenica 3 gennaio 2021 alle ore 16:30 l’appuntamento con la Grande Tombola dell’Innovazione. Un evento cui potranno partecipare famiglie, adulti e bambini che potranno divertirsi, semplicemente collegandosi da casa. L’occasione è quella di condividere un viaggio virtuale tra i grandi inventori, la scienza, l’arte e la letteratura del nostro Paese.
L’organizzazione è di Zètema Progetto Cultura, assieme a Technotown e Casina di Raffaello. Le due ludoteche dell’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale di Roma Capitale. In alcune versioni della Tombola, i numeri sono associati significati particolari, di solito a sfondo umoristico, come ad esempio nella Smorfia. Così succede nella Grande Tombola dell’Innovazione, ad ogni numero estratto corrisponderà un innovatore italiano e la sua invenzione.
La Grande Tombola dell’Innovazione è online
Alcune di queste, saranno accompagnate da una lettura, una storia, una filastrocca. Un modo questo che condurrà i giocatori a spaziare nel mondo della scienza, della tecnologia e della creatività. Tutto questo in un divertentissimo ping pong tra le due ludoteche.
Giocare è semplice. Basterà prendere delle cartelle della propria tombola a casa, scattare una foto della cartella scelta e inviarla per mail a: lab@technotown.it. Si dovrà indicare il nome della squadra corrispondente a ciascuna cartella. Si riceverà, sempre per mail, il link alla piattaforma a cui collegarsi con il proprio tablet, computer o smartphone. I vincitori riceveranno una menzione speciale sui siti web e sui canali social di Technotown e Casina di Raffaello.
di Loretta Meloni
Immagine di copertina (La Grande Tombola dell’Innovazione) photo credit: Zètema.it