12.8 C
Roma
Dicembre 8, 2022, giovedì

Ultime News

Lazio-Inzaghi, arriverà il rinnovo con Lotito? La Juventus osserva

- Advertisement -

Una storia infinita: il rinnovo del contratto da parte di Simone Inzaghi è ancora troppo lontano e questo fa preoccupare i tifosi biancocelesti. È da mesi che si parla di questa firma, tanto attesa, che deve ancora arrivare. Prima era questione di giorni dopo la vittoria nel derby, poi si trattava di giorni e sarebbe arrivato il famoso incontro a Formello con Claudio Lotito. L’entusiasmo iniziale del 2021 però ha lasciato spazio alla delusione delle ultime prestazioni dei laziali.

Dal 23 febbraio. quando la squadra di Simone Inzaghi ha subito l’1-4 dal Bayern Monaco in Champions League, le cose sono cambiate. Prima il 2-0 subito contro il Bologna, fino alla partita di Serie A contro la Juventus, i biancocelesti hanno collezionato solo sconfitte. Le brutte prestazioni sono dovute a cali di tensione della rosa, poco turnover, titolari non al top e l’allenatore che sta portando allo strenuo i suoi. Il rendimento delle ultime sfide stanno incidendo sul mancato rinnovo del tecnico piacentino?

Tutti i numeri del rinnovo di contratto di Inzaghi

Nonostante le tante supposizioni, Simone Inzaghi sarà ancora un allenatore in scadenza: il suo contratto termina il 30 giugno e la firma tarda ad arrivare. Basta aspettare solo che arrivi la prossima sosta e le cose saranno finalmente sistemate. Secondo il Corriere della Sera infatti il tecnico e Claudio Lotito sottoscriveranno l’accordo per continuare insieme tra fine marzo e inizio aprile, quando molti giocatori saranno impegnati con le loro Nazionali. I tifosi della Lazio stanno sperando nell’ufficialità della firma che lascerebbe Simone Inzaghi sulla panchina biancocelesti fino al 2023 o 2024. Il motivo della reiterazione dell’accordo fra le due parti è dovuto soprattutto al mister che ha voluto tutte le garanzie del caso per i suoi collaboratori, che lo accompagnano da anni. Il suo ingaggio aumenterà, arrivando a 2,5 milioni netti a stagione più bonus, ma il tecnico ha tutelato l’intero gruppo di lavoro.

La preoccupazione dei tifosi per l’interessamento della Juventus su Inzaghi

Il rinvio della firma sul contratto ha fomentato dubbi sul futuro in biancoceleste di Simone Inzaghi e possibili contrasti con la dirigenza. La paura dei tifosi è sempre stata alimentata dal forte interessamento espresso dalla Juventus verso il tecnico piacentino, soprattutto nelle scorse stagioni. Per il momento i bianconeri hanno scelto Andrea Pirlo e hanno deciso di continuare con lui per il prossimo futuro. Simone Inzaghi invece dovrà dare conferma del suo amore per la Lazio e questa, oltre a vederla sul campo dove riesce sempre a dimostrarlo, deve essere messa nero su bianco.

CHIARA DEL BUONO

Seguici anche su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -