10.9 C
Roma
Gennaio 31, 2023, martedì

Ultime News

La neve non si ferma: ancora fiocchi a Roma e nel Lazio

- Advertisement -

Il freddo inizia decisamente a farsi sentire. A Roma e nel Lazio, infatti, la neve continua a cadere. Dopo mesi che hanno visto imperare un caldo anomalo a livello delle temperature, l’inverno sembra essere finalmente arrivato.

Già nel corso della scorsa settimana, la neve aveva fatto la sua comparsa ai Castelli Romani, provocando anche alcuni disagi sulla strada per gli automobilisti. Oggi, invece, lunedì 23 gennaio, i fenomeni nevosi hanno interessato anche altre località del Lazio.

La neve continua a cadere a Roma e nel Lazio: innevate anche Rieti e Ronciglione

Neve a Rieti. Fonte ilmessaggero.it

Le montagne di molti paesi e città del Lazio sono ricoperte di una visibile coltre di neve, anche a quote comprese tra i 400 e 600 metri e, dunque, non elevatissime. Nella Capitale, però, la neve non ha ancora fatto la sua comparsa.
I cittadini residenti sulla Tiburtina, hanno creduto per un attimo che la neve fosse giunta anche lì, ma si trattava soltanto della grandine, che ha fatto più volte la sua comparsa nei giorni scorsi. A Roma, infatti, le temperature, pur essendosi molto abbassate, non consentono ancora di poter sperare nell’arrivo della neve.

Tra le località del Lazio nella quali è invece possibile ammirare la bianca coltre si segnala innanzitutto Ronciglione, come dimostra il video di un utente ripostato anche dalla pagina di Meteo Lazio.
I fiocchi si sono generosamente accumulati anche a Rieti e a Vitorchiano, in provincia di Viterbo.

Giulia Guglielmetti
Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -