16.5 C
Roma
Dicembre 5, 2022, lunedì

Ultime News

La Regione Lazio smentisce la Fake News sui 13 neonati positivi

- Advertisement -

Arriva la smentita la Fake News dei 13 neonati positivi. Spiega la regione Lazio: “In riferimento all’articolo “Roma, cluster dei neonati all’Umberto: 13 bambini positivi al coronavirus” apparso su la Repubblica.it la Direzione, immediatamente interpellata, smentisce completamente la veridicità della notizia.

Smentita la Fake News

Al Policlinico Umberto I sono oggi ricoverate 5 donne Covid positive che hanno partorito neonati completamente sani. Per la totale sicurezza i neonati sono stati sottoposti a tampone risultato negativo in tutti. Allo stesso modo dall’inizio della pandemia sono sempre risultati negativi tutti i bambini nati all’Umberto I da madre Covid positiva. Si ribadisce quindi che la notizia di neonati positivi al Coronavirus presso l’Umberto I è totalmente falsa e l’Azienda si riserva di tutelare la propria immagine nelle idonee sedi e di procedere ad una denuncia per procurato allarme”.

Quasi 28.000 i test effettuati, per un totale di 994 nuovi casi in tutta la regione. Nella città di Roma 494 i nuovi, con link soprattutto in ambito familiare. E man mano che aumentano i casi diventa sempre più difficile il tracciamento.

Detto dell’inevitabile connessione tra numero di tamponi e aumento di casi (va comunque spiegato che i positivi sui tamponi effettuati sono il 3,6%, percentuale molto più bassa rispetto alla primavera), è importante sottolineare come ieri non si sono registrati aumenti nelle terapie intensive, sempre 98, mentre i ricoverati con sintomi sono aumentati di 39 unità. Purtroppo importante è stato ieri il numero dei decessi, 12.

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -