Home Attualità La Regione Lazio smentisce la Fake News sui 13 neonati positivi

La Regione Lazio smentisce la Fake News sui 13 neonati positivi

Arriva la smentita la Fake News dei 13 neonati positivi. Spiega la regione Lazio: “In riferimento all’articolo “Roma, cluster dei neonati all’Umberto: 13 bambini positivi al coronavirus” apparso su la Repubblica.it la Direzione, immediatamente interpellata, smentisce completamente la veridicità della notizia.

Smentita la Fake News

Al Policlinico Umberto I sono oggi ricoverate 5 donne Covid positive che hanno partorito neonati completamente sani. Per la totale sicurezza i neonati sono stati sottoposti a tampone risultato negativo in tutti. Allo stesso modo dall’inizio della pandemia sono sempre risultati negativi tutti i bambini nati all’Umberto I da madre Covid positiva. Si ribadisce quindi che la notizia di neonati positivi al Coronavirus presso l’Umberto I è totalmente falsa e l’Azienda si riserva di tutelare la propria immagine nelle idonee sedi e di procedere ad una denuncia per procurato allarme”.

Quasi 28.000 i test effettuati, per un totale di 994 nuovi casi in tutta la regione. Nella città di Roma 494 i nuovi, con link soprattutto in ambito familiare. E man mano che aumentano i casi diventa sempre più difficile il tracciamento.

Detto dell’inevitabile connessione tra numero di tamponi e aumento di casi (va comunque spiegato che i positivi sui tamponi effettuati sono il 3,6%, percentuale molto più bassa rispetto alla primavera), è importante sottolineare come ieri non si sono registrati aumenti nelle terapie intensive, sempre 98, mentre i ricoverati con sintomi sono aumentati di 39 unità. Purtroppo importante è stato ieri il numero dei decessi, 12.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here