Sabato sera, nel corso di una mirata attività investigativa, gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Celio, diretto da Maria Sironi, durante un appostamento nei pressi di un appartamento di via Dameta (La Rustica), hanno notato una ragazza che, dopo essere scesa da una autovettura, si è diretta nei pressi dell’ingresso dello stabile. Lì, l’attendeva un ragazzo che le ha consegnato una bustina in cellophane, contenente circa 1,90 grammi di hashish, ricevendo in cambio una banconota da 10 euro.
Le indagini a La Rustica
Il giovane, a quel punto, ha fatto rientro nello stabile seguito a distanza dagli agenti in abiti civili. Appena alla porta del ragazzo, i poliziotti si sono trovati davanti un altro giovane che si accingeva ad uscire dall’appartamento: il ragazzo aveva acquistato sostanza stupefacenti.
Entrati in casa, i poliziotti hanno proceduto all’identificazione del pusher che poco prima aveva ceduto lo stupefacente alla ragazza, tale S.D., romano di 24 anni.
Durante la perquisizione, con l’ausilio degli agenti della Sezione Volanti, sono stati rinvenuti circa 200 grammi di hashish, 6475 euro in banconote di piccolo taglio, un’agenda contenente nomi e cifre riconducibili all’attività illecita di spaccio, una macchina per il confezionamento in sottovuoto, 2 bilancini di precisione, e materiale per il confezionamento delle dosi. Accompagnato negli uffici di polizia, il 24enne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.