7.9 C
Roma
Gennaio 31, 2023, martedì

Ultime News

La Serie B scrive un pezzo di storia: Frosinone-Ternana a tinte femminili

- Advertisement -

In attesa della ripresa del campionato prevista per il cosiddetto “Boxing Day“, la Serie B è entrata già di diritto nella storia. Prevista per la gara Frosinone-Ternana una terna tutta al femminile.

Frosinone-Ternana, a dirigere la gara il fischietto di Maria Sole Ferreri Caputi

Maria Sole Ferrieri Caputi - Photo credits Profilo ufficiale Twitter A.I.A. @AIA_it
Maria Sole Ferrieri Caputi – Photo credits Profilo ufficiale Twitter A.I.A. @AIA_it

Il prossimo impegno in Serie B vedrà gli uomini di Fabio Grosso scontrarsi con la Ternana, ottava forza del campionato a quota 26 punti. Ciociari chiamati a reagire dopo la sconfitta esterna sul campo del Genoa per 1-0, ma che comunque ha visto i giallazzurri mantenersi a distanza di sicurezza dalla Reggina seconda, fermata sul pari dal Bari.

Un appuntamento di fondamentale importanza per il Frosinone e non solo. Infatti, come riportato da FrosinoneToday, la partita del Benito Stirpe passerà alla storia per essere la prima gara di Serie B ad essere condotta interamente da una terna arbitrale tutta al femminile. Il fischietto del match con la Ternana sarà Maria Sole Ferreri Caputi, già protagonista con i ciociari contro il Modena alla prima giornata di campionato, vinta per 1-0 da Grosso e i suoi.

L’esordio nella serie cadetta avviene nell’ottobre del 2021, quando venne designata per dirigere l’incontro tra Cittadella e SPAL. Poi il salto nella massima serie ad ottobre di quest’anno nella gara del Mapei Stadium tra Sassuolo e Salernitana, vinta dai neroverdi per 5-0. A coadiuvare la giovane livornese ci saranno Francesca di Monte e Tiziana Trasciatti. Non una prima volta dunque per il Frosinone quella di essere arbitrato da un “fischietto rosa”, vista la gara della stagione 2020-2021 vinta dai giallazzurri per 4-0 contro la Reggina, e che ha decretato il vero e proprio esordio di una donna nel dirigere un match di Serie B. In quel caso fu Maria Marotta la protagonista nella partita del Granillo.

Simone Cimaglia

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -