I Carabinieri della Stazione di Ladispoli, vicino Roma, hanno arrestato in flagranza una cittadina polacca di 52 anni, già con precedenti, gravemente indiziata del reato tentato furto in abitazione aggravato e continuato. La donna si è finta badante per cercare di circuire l’anziano nel tentativo di trafugare materiale dal suo immobile. Il piano è fallito.
Ladispoli, il piano della finta badante per impossessarsi di alcuni oggetti all’interno dell’immobile

Le meticolose indagini dei militari, sono partite quando i famigliari della vittima, un 90enne affetto da morbo degenerativo, avevano denunciato un primo furto avvenuto presso l’abitazione dell’anziano. La successiva attività di osservazione svolta dai Carabinieri, ha consentito di identificare l’indagata che era tornata a colpire presso l’abitazione della vittima, fingendo di essere la badante assunta proprio da lui pochi giorni prima.
La donna, con una scusa, ha fatto allontanare l’anziano da casa per poter agire indisturbata all’interno dell’abitazione. I militari sono intervenuti in pochissimi minuti, ed hanno colto l’indagata all’interno dell’abitazione intenta a rovistare nel mobilio.
Condotta in caserma, la 52enne è stata arrestata e accompagnata presso il carcere di Civitavecchia. Sono ancora in corso ulteriori accertamenti per identificare eventuali complici dell’indagata. È finito, quindi, l’incubo di una famiglia intera.
Seguici su Google News