Un uomo, un romano di 53 anni, è stato investito questa mattina da un treno della linea Roma-Grosseto, all’altezza di Ladispoli. E’ stato soccorso e portato in gravissime condizioni in ospedale.
Sul posto i vigili del fuoco di Civitavecchia, il 118 e la PolFer, che ha ricostruito la dinamica dei fatti.
Uomo investito dal treno: è ora in rianimazione
L’incidente è avvenuto intorno alle 5.30 di oggi, 27 agosto. All’arrivo dei soccorsi, l’uomo si trovava sotto il treno ancora in vita, ma in gravi condizioni.
Sono stati i pompieri, con un carro sollevatore, a sottrarlo dai binari e consegnarlo ai medici.
Immediata la corsa al policlinico Gemelli dove il 53enne è ora ricoverato in rianimazione.
Gli investigatori stanno cercando di ricostruire quanto accaduto e, per ora, non si esclude l’ipotesi di un gesto volontario. Oltre ad aver ascoltato già i testimoni presenti, la PolFer risentirà il macchinista del treno. A supporto della ricostruzione dell’incidente, vi sono anche le immagini acquisite dalle telecamere di sorveglianza.
Traffico rallentato e corse limitate
In seguito all’incidente, si sono registrati rallentamenti per i trasporti: fino a 30 minuti per 5 treni regionali e di 10 minuti per 1 treno Alta Velocità. Tre regionali sono stati limitati nel percorso e 10 cancellati.
L’ Rfi, fa sapere però che, sulla linea Grosseto – Roma, il traffico ferroviario precedentemente rallentato, è tornato ora regolare.
Seguici su Metropolitan Roma News
Valentina Cuffaro