Fiumicino, Parco Leonardo è solo una delle tante location previste per le riprese del nuovo film di Ridley Scott “House of Gucci” dedicato alla storia del grande stilista italiano. Trenta tir della Panorama film da ieri sono parcheggiati a Fiumicino nei pressi di via del Perugino. La cantante e attrice Lady Gaga vestirà i panni di Patrizia Reggiani, Al Pacino quelli di Aldo Gucci, zio di Maurizio.
È un set blindatissimo quello di “House of Gucci” il film sulla saga della famiglia fiorentina. La location, per la cui scelta ha collaborato anche la Commissione Cinematografica di Fiumicino, si presta a rappresentare quel mondo della moda che ruota intorno al film. Le riprese saranno girate nel parcheggio del centro Leonardo, in una ambientazione della seconda metà del ‘900, ricreata anche grazie alla presenza di una serie di auto d’epoca. Sul posto è già presente tutta la troupe pronta per il ciak d’inizio e la Securpark che garantirà la sicurezza degli attori sul set. Insieme al regista Ridley Scott, sono attesi per le 14.30.
Lady Gaga e Al Pacino interpreti di “House of Gucci”

Nei giorni scorsi le star americane Lady Gaga e Al Pacino hanno girato alcune scene del film nei pressi di Fiumicino per poi spostarsi a Roma tra via Condotti e Piazza di Spagna tra lo stupore dei passanti. Il film diretto da Ridley Scott racconta l’omicidio di Maurizio Gucci, noto imprenditore e presidente dell’omonima casa di moda, dal 1983 al 1993.
La pellicola porta nuovamente alla ribalta l’omicidio di Maurizio Gucci, ucciso a Milano il 27 marzo del 1995, commissionato dall’allora ex moglie Patrizia Reggiani. La donna condannata a 26 anni di reclusione ne ha scontati 17 nel carcere di San Vittore. Recentemente Lady Gucci ha saldato il suo debito con la giustizia, ottenendo l’archiviazione dell’ultimo procedimento a suo carico. Nei giorni scorsi Patrizia Reggiani ha manifestato il suo risentimento per non essere stata nemmeno contattata dalla star Lady Gaga.
di Loretta Meloni
Immagine di copertina (Lady Gaga e Al Pacino) photo credit: romatoday.com