11 C
Roma
Gennaio 27, 2023, venerdì

Ultime News

Lancia uno scatolone dal finestrino: multa salata ad automobilista

- Advertisement -

L’inciviltà, a Roma, continua a dilagare, come dimostra l’ultima scorribanda di un automobilista 57enne. L’uomo, infatti, ha lanciato uno scatolone carico di rifiuti dal finestrino della sua Peugeot 107.

Il gesto incivile dell’uomo è stato, però, prontamente ripreso dalla telecamera posizionata poco distante. Per la sua bravata, ora, l’automobilista dovrà pagare ben 600 euro di multa.

Automobilista lancia uno scatolone dal finestrino: incastrato dalla “fototrappola”

Fonte roma.corriere.it

Il luogo prescelto dall’automobilista per la sua bravata sembrava quello ideale: via degli Atlantici, all‘Idroscalo, strada deserta e defilata.
Il fattaccio, secondo quanto riporta Corriere, sarebbe avvenuto a breve distanza dal piazzale in cui fu ucciso Pier Paolo Pasolini.
L’ignaro automobilista, però, non aveva idea di essere ripreso dalla telecamera posizionata alla fine della curva, che ha “catturato”, nei suoi fotogrammi, anche la targa del veicolo.

L’uomo, appena saputo della multa, si sarebbe presentato negli uffici del X Gruppo Mare della Polizia di Roma Capitale, non riuscendo a credere di essere stato “beccato”.
Ma gli screenshot incriminanti, sempre secondo le notizie di Corriere, sarebbero stati già lì ad attenderlo, allegati al suo verbale.
Quanto accaduto all’automobilista della Peugeot rientra in un piano generale di controllo contro gli abbandoni illeciti di rifiuti, predisposto dal Comando generale.
L’obiettivo? Una città più pulita e più civile.

Giulia Guglielmetti
Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -