In servizio per il controllo del territorio, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Velletri, diretto da Luca De Bellis, venerdì scorso hanno notato in via Tevere a Lariano, alcuni giovani appartarsi e dialogare tra di loro con fare sospetto. Uno di questi, accortosi della presenza delle Forze dell’Ordine, ha gettato sotto un veicolo parcheggiato un involucro risultato poi contenere marijuana per un peso di circa 12,30 grammi. È stato il cane poliziotto Isco a generare l’inizio delle indagini.
Isco, il cane che ha scoperto l’attività di spaccio
Alla richiesta degli agenti, il giovane, identificato per D.C.G., romano di 20 anni, ha dichiarato ai poliziotti che lo stupefacente appena lanciato era suo e che il veicolo sotto il quale lo aveva gettato era di proprietà del padre. Ad insospettire i poliziotti è stata l’insistenza di Isco, cane poliziotto che ha fiutato il giovane assumendo una posizione di allerta nei suoi confronti. Il ragazzo, a quel punto, ha ammesso che la sostanza appena gettata l’aveva prelevata proprio dall’interno dello slip.
Perquisito il veicolo, i poliziotti hanno rinvenuto, nascosta nel bracciolo posizionato fra i sedili anteriori, 1,80 grammi di marijuana e 0,20 grammi di hashish. Ulteriori 4,80 grammi di marijuana sono stati trovati nell’abitazione del giovane oltre ad un bilancino di precisione, un coltello da cucina e materiale atto al confezionamento delle dosi. Arrestato, il giovane dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
Non solo spaccio: le altre accuse per il giovane romano
Il veicolo in questione, qualche sera prima, alla vista di una volante si era dato alla fuga, a velocità sostenuta, per le vie del centro di Lariano facendo perdere le proprie tracce. Con l’ausilio della Polizia Locale, le Forze dell’Ordine erano riuscite a visionare alcune immagini delle telecamere di sicurezza dalle quali era stato immortalato il veicolo mentre sfrecciava, pericolosamente, a tutta velocità. Il proprietario del mezzo, interpellato in merito aveva dichiarato che quella sera la vettura era in uso a suo figlio, proprio il giovane arrestato. Nei suoi confronti, si sta procedendo alla sanzione per violazione al codice della strada.
Seguici su Metropolitan Roma News