14.3 C
Roma
Novembre 26, 2022, sabato

Ultime News

Latina al fianco delle donne iraniane: oggi la protesta

- Advertisement -

I fatti sanguinosi dell’Iran riecheggiano, prepotentemente, in tutto il mondo creando indignazione sempre più crescente. Mentre qualcuno lotta per conservare la propria libertà di esprimersi in ogni ambito della propria esistenza, sono diverse le popolazioni che idealmente si pongono al fianco di chi vede calpestati i propri diritti. Nella giornata odierna, Latina griderà la vicinanza alle donne iraniane.

Latina in supporto delle donne iraniane: il sit-in

Latina

Oggi alle ore 16:30 di sabato 22 ottobre, in piazza del Popolo a Latina, un momento solidale alle donne e alla popolazione iraniana. A circa un mese dall’arresto di Mahsa Amini, le azioni violente e disumane della ‘Polizia Morale’ non accennano a placarsi. Da quel giorno le donne hanno riempito le strade e le piazze in Iran e in tutto il mondo, in molte togliendosi l’hijab e tagliandosi ciocche di capelli in segno di protesta. Insieme a loro, il sostegno di giovani e uomini che continuano a manifestare al loro fianco e che hanno reso la protesta un’azione di denuncia collettiva.

La città pontina non vuole restare indifferente: Latina vuole, infatti, esprimere sostegno e vicinanza a chi lotta per la libertà nel tentativo di amplificare, con la protesta, il grido elevato dalle donne e dalla popolazione iraniana. Durante il sit-in verranno lette testimonianze dirette da chi vive in Iran e sarà possibile, per chiunque lo volesse, intervenire per condividere il proprio pensiero. L’evento, ovviamente, è aperto a tutti i cittadini.

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -