10.9 C
Roma
Novembre 29, 2022, martedì

Ultime News

Latina-Arzachena, i pontini vogliono volare: le ultime sulla gara

- Advertisement -

Latina-Arzachena oggi al “Francioni” a partire dalle 14.30, quale recupero della nona giornata del campionato di Serie D girone G. Pontini alla ricerca del decimo successo stagionale utile per tornare in testa alla classifica del raggruppamento, ospiti “costretti” a trovare punti su tutti i campi, per uscire dalla zona playout. Queste le ultime sulla gara.

Il momento del Latina

Il Latina, che dopo 14 giornate può vantare la conquista di 30 punti (9 vittorie, 3 pareggi, 2 sconfitte), dopo lo scivolone esterno contro la Vis Artena per 2-1, hanno prima vinto sul campo del Carbonia (1-0), poi pareggiato al “Francioni” contro la Nocerina per 1-1 e di nuovo chiuso in parità con lo stesso punteggio, la sfida di domenica scorsa contro l’Insieme Formia. La squadra di Scudieri, al momento, occupa la seconda piazza alle spalle della “sorpresa” Vis Artena, ma la formazione di mister Perrotti, in caso di vittoria, potrebbe essere superata dalla compagine pontina. I nerazzurri, peraltro, in casa sono andati piuttosto forti in questa stagione, con 5 vittorie e un pareggio nei 6 incontri casalinghi.

Gli highlights di Insieme Formia-Latina

Il momento dell’Arzachena

La squadra guidata dalla panchina da mister Cerbone, domenica scorsa ha centrato una preziosa vittoria in casa contro l’Afragolese, superata con il punteggio di 2-0 e propiziato dalle reti firmate da Defendi su rigore e Rossi. Successo importante per la classifica, che ora dice 15 punti in altrettante gare (3 vittorie, 6 pareggi, 6 sconfitte), ma anche perché i sardi non riuscivano nell’impresa da ben sette giornate. Dopo la vittoria ottenuta il 6 gennaio al “Pirina” contro la Vis Artena per 3-2, infatti, i biancoverdi hanno messo in fila 2 pareggi e ben 5 sconfitte. L’Arzachena, prima della gara odierna, occupa la 13a posizione in classifica, a soli 3 punti dal Sassari Latte Dolce e il Team Nuova Florida e che al momento possono dirsi salve. Fare punti oggi, sia pure sul difficile campo del Latina, sembra l’unica possibilità per gli ospiti.

Gli highlights di Arzachena-Afragolese

Precedenti e curiosità di Latina-Arzachena

L’unico precedente tra le due formazioni, risale al 17 novembre del 2019, quando con un perentorio 3-0, i nerazzurri strapazzarono gli avversari direttamente a domicilio. A rendere possibile quella vittoria, furono i gol messi a segno da Cunzi, Mastrone e Corsetti.

Le probabili formazioni di Latina-Arzachena

Latina (3-4-3): Alonzi; Giorgini, Allegra, Esposito; Mastrone, Barberini, Sevieri, Atiogli; Sarritzu, Alessandro, Corsetti. All.: R. Scudieri

Arzachena (4-3-3): Ruzzitti; Pandolfi, Ungaro, Congiu, Dore; Olivera, Bellotti, Manca; Bachini, Defendi, Molino. All.: R. Taurino

Arbitro: Julio Milan Silvera (Valdarno) Assistenti: G. Bianchi-P. Vitale

Dove vedere Latina-Arzachena

Latina-Arzachena sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook della formazione pontina, al costo di 5,49 Euro.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Calcio Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

SERIE D

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -