7.3 C
Roma
Novembre 28, 2022, lunedì

Ultime News

Latina-Avellino, Serie C: probabili formazioni e diretta TV

- Advertisement -

Latina-Avellino oggi al “Francioni” a partire dalle 18.00, in occasione della 22a giornata del campionato di Serie C girone C. I padroni di casa vogliono dare continuità al loro buon momento, superando in questo turno interno, una delle big del girone. Ecco come i due tecnici potrebbero decidere di schierare le loro squadre in questa occasione.

Statistiche e curiosità di Latina-Avellino

Il Latina arriva alla gara di questa sera, dopo il successo colto in casa contro la Vibonese sabato scorso con il punteggio finale di 3-2 (Barberini e doppietta di Jefferson per i nerazzurri, Ngom e Volpe in gol per i calabresi). Questa vittoria ha fatto seguito a quelle ottenute contro la Turris prima (3-1) e il Picerno poi. La squadra di Di Donato, che con 41 punti (12 vittorie, 5 pareggi, 10 sconfitte) si piazza a metà della griglia playoff, in casa ha spesso offerto ottime prestazioni, tanto che dalle precedenti 14 sfide al “Francioni”, ha saputo ricavare ben 30 punti (9 vittorie, 3 pareggi, 2 sconfitte).

Gli irpini, invece, che in classifica si presentano con 48 punti (12 vittorie, 12 pareggi, 3 sconfitte) e in terza posizione, domenica hanno battuto in casa la Fidelis Andria per 2-0, grazie ai gol siglati da Kragl e Plescia nel corso della ripresa. Precedentemente gli uomini di Gautieri, erano caduti in trasferta contro la Virtus Francavilla per 1-0. Nei 13 incontri disputati in trasferta, l’Avellino ha raccolto 20 punti (5 vittorie, 5 pareggi, 3 sconfitte), ma nelle ultime 2 trasferte sono arrivate due sconfitte.

Precedenti e pronostici di Latina-Avellino

Le due compagini si sono scontrate 15 volte in gare ufficiali e per lo più nel campionato cadetto. Al momento si contano 4 vittorie per i pontini 5 per l’Avellino e 6 pareggi. L’ultima volta che la squadra campana ha fatto visita a quella nerazzurra (Serie D, 5 maggio 2019), gli ospiti hanno festeggiato la vittoria con il risultato finale di 2-0. Nel girone di andata, invece, le squadre si sono divise la posta in palio concludendo la sfida con il risultato di 1-1 (Dossena per i campani, Carletti per il Latina). È invece inedito il confronto tra i due allenatori.

Sarà una gara tutta da seguire, nella quale secondo i bookmakers, gli ospiti vanno considerati favoriti. La vittoria degli irpini, infatti, viene quotata 2.40, il pareggio 2.95, mentre il successo dei padroni di casa vale 3.10 volte la posta in palio.

Le probabili formazioni della gara

Latina (3-5-2): Cardinali; Carissoni, Esposito, Giorgini; Ercolano, Tessiore, Di Livio, Amadio, Sarzi Puttini; Carletti, Sane. All.: D. Di Donato

Avellino (3-5-2): Pane; Silvestri, Bove, Scognamiglio; Ciancio, Aloi, De Francesco, Kragl, Tito; Maniero, Kanoute. All.: C.Gautieri

Arbitro: G. Scatena Assistenti: A. D’Angelo-S. Biffi Quarto ufficiale: A. Baratta

Dove vedere la partita in TV

Latina-Avellino potrà essere seguita in diretta e in streaming sulla piattaforma di Eleven Sports, o acquistando un abbonamento, o il singolo evento. La gara sarà inoltre visibile sui canali Sky.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie C

(Photo credit: Latina Calcio 1932)

Link foto: https://www.facebook.com/LatinaCalcio1932official/photos/a.366606857087508/1415076695573847/

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -