14.5 C
Roma
Dicembre 4, 2022, domenica

Ultime News

Latina Calcio, a breve l’incontro tra la dirigenza e Di Donato

- Advertisement -

Il Latina è stato artefice di una stagione dai diversi volti. La prima parte non è stata delle migliori e il gioco espresso ha avuto la diretta conseguenza di offrire un Latina nelle zone basse della classifica. Da novembre in poi, però, qualcosa sembra essere cambiato e la squadra, a cavallo tra 2021 e 2022, ha inanellato una serie di buoni risultati. La risalita è stata tra le più sorprendenti, fino ad arrivare in zona playoff. A salvezza raggiunta la squadra però ha di nuovo perso brillantezza e gli applausi sono diventati fischi. Si parlerà di questo nell’incontro per il rinnovo di Daniele Di Donato.

Di Donato, volontà di rinnovo

Nonostante tutto, il mister Daniele Di Donato sembra intenzionato a continuare la sua avventura in neroazzurro. La salvezza ormai acquisita da tempo permette di programmare al futuro in maniera più tranquilla. Come riporta Il Messaggero, il primo step per programmare la prossima stagione sarà l’incontro tra Daniele Di Donato e la dirigenza del Latina. Questo avverrà probabilmente nei prossimi giorni, al massimo nel corso della prossima settimana, ed insieme si deciderà se proseguire insieme o separarsi. Ciò che sembra certo è che il tecnico abbia intenzione di proseguire la sua avventura con il club pontino, dichiarandolo più volte nel corso del tempo. Sta al Latina decidere se rinnovare la fiducia o guardare altrove.

Un monito per il futuro

Ciò che rende dubbiosa la società sono sicuramente le varie inversioni che la squadra ha avuto durante il corso della stagione. Momenti belli si sono alternati a lunghi momenti negativi, e ciò non può passare di certo inosservato. I neroazzurri, dopo il felice periodo di metà stagione, si sono resi protagonisti di un’involuzione che prosegue ormai da oltre 2 mesi. La squadra infatti non riesce a vincere addirittura dal 19 febbraio contro la Vibonese, e la classifica ne ha ovviamente risentito. Il Latina è passato da una zona playoff ormai certa a un’esclusione che lascia l’amaro in bocca. Allo stesso tempo, va riconosciuto il merito all’allenatore di aver salvato la squadra praticamente già nel mese di febbraio, cosa non da poco considerando l’obiettivo salvezza di inizio stagione. La sensazione è che il matrimonio proseguirà.

Dario Brancaccio

Seguici su Instagram, Facebook e Metrò

Google News

Photo credit Latina Calcio

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -