12.4 C
Roma
Dicembre 4, 2022, domenica

Ultime News

Latina Calcio, Carissoni rinnova per un anno

- Advertisement -

Il Latina Calcio organizza la nuova stagione muovendosi su più fronti. Dopo aver concluso la stagione al dodicesimo posto nel girone C della Serie C, il club si dedica alla preparazione della nuova stagione. Il notevole dodicesimo posto, ottenuto in seguito ad una promozione inaspettata tramite un ripescaggio, conferisce più sicurezza alla squadra laziale. La società si muove con più consapevolezza anche sul fronte calciomercato, rinnovando il contratto a degli elementi fondamentali della squadra. L’obiettivo, come dichiarato dallo stesso mister Daniele Di Donato, è di qualificarsi ai play-off per provare a salire in Serie B.

Latina Calcio, rinnovi importanti per puntare ai play-off

Il Latina, dopo aver prolungato il contratto del difensore centrale Alessandro Celli fino al 2023, ufficializza un altro rinnovo annuale per un elemento della prima squadra. Lorenzo Carissoni rinnova infatti fino al 2023: un elemento importante per mister Daniele Di Donato, che ha avuto modo di allenarlo già nella sua esperienza con la Vis Pesaro. La forza di Carissoni è la sua duttilità: nel corso della stagione è stato impiegato in differenti ruoli. Il calciatore bergamasco può essere utilizzato nella difesa a 3, sia a destra che a sinistra, oltre a poter svolgere molto bene anche il ruolo di esterno a centrocampo. Carissoni è inoltre ambidestro, una caratteristica estremamente preziosa in un campionato come quello della Serie C. Nella stagione appena conclusa ha totalizzato 22 presenze con la maglia del Latina, di cui 20 da titolare e solamente 2 da subentrato.

Dal prossimo 1 luglio sarà possibile ufficializzare anche i nuovi trasferimenti in entrata. La squadra si ritroverà per il ritiro estivo il prossimo 18 luglio a Borgo Piave. Una parte dei giocatori, guidata dal mister Di Donato, si ritroveranno allo stadio Domenico Francioni già il 2 luglio. L’occasione è l’amichevole contro il Leone Alato, un’iniziativa per commemorare Stefanino, giovane ultras stroncato da un infarto.

Matteo Mambella

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -