12.5 C
Roma
Dicembre 8, 2022, giovedì

Ultime News

Latina Calcio, Covisoc e Figc approvano l’iscrizione in Serie C

- Advertisement -

Il Latina annuncia con un comunicato sui social l’approvazione della richiesta per la partecipazione in Serie C. Ecco il messaggio: “La commissione criteri Infrastrutturali e sportivi organizzativi della Federazione Italiana Giuoco Calcio si è espressa favorevolmente sulla documentazione presentata dal Latina Calcio 1932 ed ha rilevato che, allo stato degli atti, non sussistono motivi ostativi all’ottenimento della Licenza Nazionale ai fini della partecipazione al Campionato di Serie C stagione 2022/2023. Dello stesso tenore anche la nota della CoViSoC che ha ritenuto che risultano integrati i criteri economico-finanziari e che non sussistono motivi ostativi all’ottenimento della licenza nazionale per il prossimo campionato di Serie C“.

Latina Calcio, amichevole nel ricordo di Stefanino

CALCIO Latina-Potenza
(Photo credit: Latina Calcio 1932)

Il Latina nel frattempo ha giocato un’amichevole “in famiglia” nel ricordo del tifoso Stefanino. Un’occasione di festa e commozione, utile sia per ricordare un grandissimo tifoso del Latina, sia per omaggiare sia ex giocatori del club, sia gli attuali tesserati. Tra i giocatori in campo si sono visti il preparatore dei portieri Del Duca ed il mister Daniele Di Donato. Presente anche Bruscagin, difensore centrale protagonista della vittoria in Coppa Italia di Serie C e promozione in Serie B del 2013. Hanno partecipato anche giocatori dell’attuale rosa del Latina. Alessandro Celli, fresco di rinnovo fino al 2023, è stato presente insieme a Barberini, davanti Di Livio ed il bomber Simonetti.

Ha partecipato anche alla partita Marco Caputi, centrocampista fondamentale per il Latina durante gli anni 2000. Nell’altra squadra figura il tridente Iadaresta, Cristofoli e Jefferson, il quale futuro è ancora tutto da decidere. Una giornata di festa e commozione molto apprezzata dai tifosi presenti allo Stadio Francioni. L’entrata è stata gratuita ed in seguito i tifosi hanno avuto l’occasione di cenare nel piazzale vicino il campo e salutare i protagonisti di una partita. Un bel modo di iniziare la preparazione estiva per la nuova stagione, insieme alla conferma dell’iscrizione nel campionato di Serie C.

Matteo Mambella

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -