7.3 C
Roma
Novembre 28, 2022, lunedì

Ultime News

Latina Calcio, in settimana il rinnovo di mister Di Donato

- Advertisement -

Il Latina ha concluso una stagione a tratti molto altalenante. Il percorso in campionato non era partito al meglio, ma l’inversione di rotto verso la fine del 2021 aveva cambiato tutto. La grande cavalcata tra 2021 e 2022 aveva dato la naturale conseguenza di una salvezza in anticipo e di una zona playoff più che meritata. Poi però qualcosa si è rotto e i playoff sono rimasti un sogno. Bisogna ripartire da qui, per capire cosa è andato storto e evitare che accada anche in futuro. A dover capire tale blackout sarà probabilmente ancora Daniele Di Donato, il quale sembra prossimo a rinnovare con il club pontino. In settimana potrebbe già arrivare l’ufficialità.

Il Ds Di Giuseppe: “Di Donato rimane”

Il matrimonio tra Daniele Di Donato e il Latina Calcio sembra destinato a proseguire. A confermarlo è stato direttamente il direttore sportivo dei pontini Marcello Di Giuseppe. Il Ds è infatti intervenuto in merito alla situazione del mister, dichiarando senza troppi giri di parole, come il tecnico rimarrà in panchina anche nel prossimo anno. In questo senso, ha dichiarato come ci sia grande unità di intenti tra società e Daniele Di Donato, e che il mister dovrà solamente parlare con il patròn del club per questioni legate all’aspetto economico. Da lì in poi sarà via libera verso un Daniele Di Donato bis, che potrebbe essere sancito ufficialmente nel corso della settimana. C’è fiducia intorno all’accordo, viste anche le continue dichiarazioni del mister di voler rimanere a Latina.

Un bilancio della stagione

Il fatto che il tecnico rimanga è un elemento importante, vista anche la possibilità di creare un ciclo che abbia come base la stagione appena conclusasi. In questo senso si riparte da un 12esimo posto con 45 punti frutto di 12 vittorie, 9 pareggi e 15 sconfitte. I gol fatti sono stati 37 e quelli subiti 42. Un piazzamento e uno score non male per una squadra che aveva, ai nastri di partenza, l’obiettivo di salvarsi.

Il grande girone di andata aveva poi fatto pensare ad altro, considerando l’obiettivo salvezza centrato già a metà anno e il raggiungimento della zona playoff. Il crollo da metà febbraio ha però poi creato solamente tristezza e frustrazione, soprattutto per via della perdita dei playoff, che sembravano cosa fatta. La vittoria è arrivata con il Monterosi solamente dopo 2 mesi e mezzo di pareggi e sconfitti. Occorrerà che Daniele Di Donato si metta a meditare su questo, e che faccia di tutto per evitare che riaccada in futuro.

Dario Brancaccio

Seguici su Instagram, Facebook e Metrò

Google News

Photo credit Facebook Latina Calcio 1932

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -