18.6 C
Roma
Ottobre 1, 2022, sabato

Ultime News

Latina Calcio, occorre ripartire già con la Fidelis Andria

- Advertisement -

Necessario recuperare le energie psicofisiche per il Latina Calcio, alla luce della pesante sconfitta ad opera del Potenza. La squadra di mister Daniele Di Donato sembra essere arrivata chiaramente stanca all’appuntamento e il 3 a 0 subito lo conferma. I 2 giorni di riposo concessi alla squadra si sperano siano serviti a ritrovare un equilibrio, in vista dei prossimi impegni. I giocatori si ritroveranno già oggi per preparare la sfida di domenica prossima con la Fidelis Andria, consapevoli di non poter sbagliare.

Fidelis Andria-Latina Calcio, necessario cambiare

Fidelis Andria-Latina sarà una partita molto insidiosa, contro un squadra penultima e assetata di punti-salvezza. Mister Daniele Di Donato sa bene che non sarà un match semplice e che occorrerà concentrazione e rispetto dell’avversario, se pur quest’ultimo in una crisi profonda. L’allenatore dei neroazzurri dovrà per forza di cose cambiare assetto tattico, al fine di compensare a infortuni e squalifiche. Il Latina, vittorioso all’andata grazie ad un gol di Jefferson, dovrà sopperire alle assenze Lorenzo Carissoni e Alessandro Celli (squalificati), ma assente anche Andrea Tessiore, il quale sarà sostituito da Christian Barberini. In dubbio poi capitan Andrea Esposito, uscito acciaccato dalla sfida di sabato scorso al Francioni e del quale si aspetta l’esito dell’ecografia per capire l’entità del suo problema muscolare. Cambiamenti potrebbero esserci anche in attacco, con Lorenzo Rossetti che potrebbe prendersi una maglia da titolare.

Le squadre sopra i neroazzurri

Se, complice la vittoria del Bari contro il Francavilla, la capolista sembra non fermarsi più, non fa lo stesso il Catanzaro. Infatti, la squadra calabrese sorprendentemente capitola contro il Monopoli e perde terreno dai ‘galletti’. Dietro di loro vince l’Avellino, battendo in trasferta la Paganese, mentre il Palermo batte agevolmente la Vibonese e consolida la posizione play-off. Tra le altre, pareggia il Foggia a Taranto, rendendo così meno amara la sconfitta del Latina Calcio (che riesce così a mantenere l’ottava posizione). Questo ovviamente non basta ai laziali, che devono recuperare il ritmo perduto al più presto. Le altre corrono.

Dario Brancaccio

Seguici si Instagram, Facebook, Metrò

Instagram

Photo credit Facebook Latina Calcio 1932

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -