7.3 C
Roma
Novembre 28, 2022, lunedì

Ultime News

Latina Calcio, per il futuro occorrono più gol

- Advertisement -

Il Latina Calcio una avuto una stagione particolare. La squadra ha avuto un ritmo altalenante per tutta la stagione e la naturale conseguenza è stata una 12esima posizione che lascia dei rimpianti. Questo in quanto, se ai nastri di partenza la squadra sembrava doversi salvare, l’andamento tra il 2021 e il 2022 aveva fatto sognare addirittura i playoff. Questi poi non raggiunti a causa di un finale di stagione pessimo. Su questo il mister Daniele Di Donato, prossimo al rinnovo, dovrà meditare parecchio. Tra le cause del crollo sulla parte finale del campionato, c’è stata la siccità di gol.

Latina Calcio, attacco spuntato sul finale

La classifica finale parla di un 12esimo posto che, visto a inizio anno poteva essere considerato un buon traguardo. Le vicissitudini stagionali, come accennato sopra, hanno però portato a considerare tale posizione quasi come un fallimento. Sicuramente è considerabile una beffa, visto che a febbraio per il Latina sembravano sicuri i playoff. Da febbraio però, successivamente alla vittoria con la Vibonese, il Latina sembra avere perso molte sicurezze. I successivi mesi hanno visto il computo delle vittorie fermo a 0, se non l’eccezione nel finale contro il Monterosi Tuscia, frutto principalmente di una reazione di orgoglio.

Le cause sono da attribuire a diversi fattori. Su tutti, può essere utile indagare l’attacco, dimostratosi verso la fine dell’anno abbastanza a corto di gol. Il dato che fa capire meglio la dimensione di tale problema è: 3 gol nelle ultime 10 giornate di campionato. Questo ha ovviamente dell’eclatante, facendo capire come la naturale conseguenza sia una caduta vertiginosa. In questo contesto si collocano i 2 attaccanti Jefferson e Cristian Carletti, i quali, per la verità il loro contributo, a livello generale, lo hanno dato. Il primo ha messo a segno 7 gol e 1 assist in 30 presenze, mentre il secondo ha fatto addirittura meglio. Cristian Carletti ha infatti raggiunto la doppia cifra, segnando 11 in 35 presenze. Numeri che però possono sicuramente essere migliorati, in vista della prossima stagione.

Dario Brancaccio

Seguici su Instagram, Facebook e Metrò

Google News

Photo credit Facebook Latina Calcio 1932

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -