31.7 C
Roma
Agosto 14, 2022, domenica

Ultime News

Latina Calcio, presentata la domanda per l’iscrizione in Serie C

- Advertisement -

Il Latina ha vissuto le ultime due stagioni in maniera molto intensa. Prima la vittoria dei play-off della Serie D, che di diritto non dà la promozione, quanto l’inserimento in una graduatoria dalla quale ripescare in sede di completamento organici. Il Latina è stato effettivamente ripescato e si è trovato a disputare inaspettatamente la Serie C. Il club ha dovuto in breve tempo raccogliere i soldi necessari per l’iscrizione e costruire una rosa adeguata. Le premesse pronosticavano una stagione incredibilmente complicata per il Latina, che ha invece ottenuto il dodicesimo posto in Serie C. Adesso il prossimo obiettivo del club è di qualificarsi ai play-off per provare a salire in Serie B.

Latina Calcio: “Inoltrata la documentazione necessaria per l’iscrizione

CALCIO Latina-Potenza
(Photo credit: Latina Calcio 1932)

Le procedure per l’iscrizione del Latina al campionato di Serie C sono state vissute con molta più tranquillità rispetto alla scorsa stagione. Le pratiche burocratiche sono state più semplici da adempiere ed i fondi necessari minori. Il Latina ha comunicato di aver presentato la domanda per l’iscrizione in Serie C con un comunicato ufficiale. Di seguito il messaggio della società:

Il Latina Calcio 1932 comunica di aver inoltrato alla Lega Pro la documentazione necessaria per l’iscrizione al prossimo campionato di serie C. La società presieduta da Antonio Terracciano ha ottemperato a tutti gli obblighi previsti dalle carte federali, tra cui il pagamento della quota associativa e di partecipazione alle competizioni ufficiali della Lega Pro. E’ stata inoltre depositata in federazione la fidejussione di 350 mila euro, oltre a tutta una serie di documenti concernenti i nominativi delle figure dirigenziali, la dichiarazione di disponibilità dell’impianto sportivo, i verbali rilasciati dalle competenti commissioni comunali di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo e la copia dei contratti per la fornitura dei servizi di ticketing, controllo accessi e stewarding per la stagione 2022/2023“.

Matteo Mambella

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -