13.4 C
Roma
Dicembre 6, 2022, martedì

Ultime News

Latina Calcio, quale futuro per Jefferson?

- Advertisement -

Il Latina Calcio termina la stagione al dodicesimo posto nel Girone C della Serie C. Un’ottima stagione considerando l’inaspettata promozione dalla Serie D dopo la vittoria dei playoff e il ripescamento in sede di completamento organici. Un risultato arrivato anche grazie alla prolificità dell’attacco, tra i quali figura Jefferson, il quale contratto scade il prossimo giugno e va ancora definito il suo futuro.

Latina Calcio, Jefferson è un elemento cardine della squadra

Nello scorso agosto il Latina ha annunciato il ritorno di Andrade Siqueira Jefferson. Per l’attaccante brasiliano si tratta della terza esperienza con i nerazzurri. La prima lo vede protagonista tra il 2011 e il 2014: i suoi gol aiutano il Latina a conquistare la promozione in Serie B nel 2013 tramite la vittoria del playoff; nello stesso anno la squadra vince anche la Coppa Italia di Lega Pro. La stagione 2013/2014 si chiude con la sconfitta in finale play-off di Serie B contro il Cesena, una delusione che però non cancella l’incredibile stagione dei neo-promossi laziali.

Dopo una meno esaltante esperienza al Livorno, Jefferson torna al Latina nel 2015: una parentesi meno felice per il brasiliano, con un solo gol messo a referto. Nel gennaio 2016 si separa nuovamente dai nerazzurri e scende a giocare in Serie C.

Jefferson torna a Latina lo scorso agosto all’età di 33 anni e l’obiettivo di aiutare la squadra a salvarsi in Serie C. Sono ben sette i gol messi a referto dall’attaccante brasiliano, dei quali una doppietta decisiva contro la Vibonese. Jefferson è stato un punto fermo della squadra allenata da mister Di Donato, saltando solamente 5 partite: una per infortunio, quattro per una lunga squalifica commutata per aver colpito un avversario con uno schiaffo. In quattro differenti occasioni l’attaccante brasiliano ha anche portato la fascia di capitano. Il contratto di Jefferson scade il prossimo 30 giugno e i tifosi aspettano che venga fatta chiarezza su un elemento cardine della squadra.

Matteo Mambella

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -