Latina Calcio, quali prospettive in vista del prossimo futuro?

Un futuro tutto da scrivere per il Latina Calcio che dovrà attendere l’ultima giornata del Girone C della Serie C per fare i conti con il proprio domani. Il Benevento ha asfaltato in casa la compagine nerazzurra relegando i pontini ai margini della zona playoff, al nono posto della classifica. La terza sconfitta consecutiva ha lasciato diverse scorie nei laziali, privi di diversi titolari nella trasferta campana, che dovranno affrontare al meglio il Taranto nell’ultima sfida di campionato per archiviare la corsa al torneo di fine regular season e pensare immediatamente al futuro. Con più incisività.

Non aveva approcciato nemmeno male alla partita, in realtà, la formazioni laziale che aveva trovato i presupposti per rendersi pericolosa in almeno due occasioni. Poi, però, il Benevento ha preso sempre più campo schiacciando i pontini in modo irrimediabile. Già nel primo tempo, infatti, Lanini aveva portato in vantaggio i giallorossi che nella ripresa, poi, avevano dilagato trovando addirittura altre tre reti con Bolsius, Ferrante e Ciano. Un ko pesante, nel punteggio certamente, che imporrà ai nerazzurri di vincere contro il Taranto.

Latina Calcio, gli orizzonti dopo la sfida con il Benevento

(Credit foto – Audace Cerignola pagina Facebook)

Una classifica che si è complicata terribilmente per un Latina Calcio che certamente sta vivendo una seconda parte di stagione poco positiva. I nerazzurri sono attualmente al nono posto con tre punti di vantaggio sul Foggia undicesimo. Tradotto: lo slot per il torneo di fine regular season è ancora in bilico. Nell’ultima sfida di campionato, in casa contro il Taranto, i pontini dovranno vincere sperando, contestualmente, in un doppio stop di Crotone e Giugliano per scalare, in extremis, almeno due posizioni del Girone C. Difficile, onestamente, ma non impossibile in questo pazzo campionato. Servirà, però, una squadra più cinica e più continua all’interno dei novanta minuti contro i pugliesi che tenteranno di accaparrarsi la vittoria per salire al quarto posto.

(Credit foto – Audace Cerignola pagina Facebook)

Seguici su Google News

Pulsante per tornare all'inizio