21.3 C
Roma
Settembre 27, 2022, martedì

Ultime News

Latina Calcio, quasi mezzo milione per l’iscrizione alla prossima stagione

- Advertisement -

Il Latina Calcio ha chiuso la stagione al dodicesimo posto nel girone C della Serie C. Un grandissimo risultato per il club laziale, considerando le circostanze che ha dovuto affrontare per disputare il campionato. Con la vittoria dei play-off della scorsa Serie D, i laziali hanno ottenuto l’inserimento in una graduatoria dalla quale ripescare in sede di completamento organici. Una procedura che richiese al Latina una cifra vicino al milione di euro. Alla luce di questi retroscena, la costruzione di una rosa adatta per la Serie C e l’ottenimento della dodicesima posizione sono stati dei risultati straordinari.

Latina Calcio, i preparativi per la nuova stagione

La nuova stagione si avvicina ed il Latina è di nuovo al lavoro per permettere a mister Daniele Di Donato di avere una rosa a disposizione capace di perseguire i nuovi obiettivi societari. Proprio Di Donato ha annunciato la volontà di qualificarsi ai play-off per salire in Serie B nel prossimo campionato. La società si muove quindi contemporaneamente su più fronti: il calciomercato, la burocrazia per regolarizzare la squadra in vista della prossima stagione e l’organizzazione del settore giovanile, con la partecipazione del partner Distretti Ecologici. Le procedure burocratiche saranno meno onerose rispetto a quelle della passata stagione. La conferma della guida tecnica di Daniele Di Donato aiuterà invece i nuovi calciatori in sede di ambientamento.

La prima scadenza burocratica richiede al Latina di depositare entro il 22 giugno, presso la Lega, le quote associative e quelle di partecipazione alle competizioni ufficiali. Un totale di 60.000 euro, da sommare ai 350.000 necessari per fornire tramite fidejussione l’originale della garanzia a favore della Lega. Si rende poi necessario presentare la documentazione necessaria per accettare gli eventuali proventi dalla Serie B nel caso si raggiunga la promozione nella prossima Serie C. Ultima formalità riguarda la dichiarazione della disponibilità dello Stadio Domenico Francioni. Il documento sarà rilasciato dal comune e verrà indicata la massima capienza dello stadio e la suddivisione di posti per ogni settore.

Matteo Mambella

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -