14.3 C
Roma
Novembre 26, 2022, sabato

Ultime News

Latina Calcio, urge un cambio di rotta in Serie C

- Advertisement -

Non sta vivendo un periodo roseo in chiave classifica il Latina Calcio di mister Daniele Di Donato. Attualmente all’ottavo posto nel girone C di Serie C, i nerazzurri si ritrovano in un momento di crisi, con la vittoria che stenta ad arrivare.

Latina Calcio, playoff a rischio

Latina Calcio 1932 - Photo credits Profilo ufficiale Facebook Latina Calcio 1932
Latina Calcio 1932 – Photo credits Profilo ufficiale Facebook Latina Calcio 1932

Una situazione di classifica quella dei pontini che inizia a preoccupare Di Donato e la dirigenza laziale. Fino a qualche settimane fa, il Latina aveva in pugno un posto nei prossimi playoff, visto il momento di forma piuttosto positivo che aveva caratterizzato il loro inizio di stagione. Nerazzurri che però da un mese a questa parte hanno subìto un calo drastico in chiave punti: infatti, nelle ultime cinque uscite, gli uomini di Di Donato non sono riusciti a trovare in nessuna occasione la via della vittoria.

Sono solo due i punti conquistati in quest’ultima parte di stagione, frutto dei pareggi contro Turris (2-2) e Juve Stabia (0-0), nonché delle sconfitte rimediate contro ACR Messina (4-1), nel derby con il Monterosi (2-0) e contro il Potenza (3-0). Una striscia di risultati negativi che ha portato i nerazzurri a mettere a serio rischio la loro presenza ai prossimi playoff, visti i soli tre punti che la dividono dalle dirette concorrenti.

Prossimo avversario del Latina sarà il Crotone, terza forza del campionato a quota 34 punti, a -4 dal Catanzaro capolista. Una trasferta ostica quella che attende i pontini all’Ezio Scida, ma che potrebbe rappresentare un grande banco di prova per provare a cambiare rotta e porre fine a questo momento complicato.

Simone Cimaglia

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -