11.6 C
Roma
Dicembre 8, 2022, giovedì

Ultime News

Latina-Campobasso, Serie C: le ultime e le probabili formazioni

- Advertisement -

Latina-Campobasso viene ospitata oggi al “Francioni” a partire dalle 13.30, per la 14a giornata del campionato di Serie C girone C. I pontini continuano ad avere bisogno di punti per lasciare gli ultimi posti in classifica, ma del resto i rossoblu non vogliono essere risucchiati nella zona retrocessione. Ecco cosa c’è da sapere sulla gara.

Statistiche e curiosità di Latina-Campobasso

Il Latina, dopo tre sconfitte consecutive (Vibonese, Catanzaro, Potenza), era riuscito a vincere in casa contro la Fidelis Andria nell’ultima giornata di ottobre, ma domenica scorsa, sul campo della Virtus Francavilla, la formazione allenata da Di Donato, è incappato in un altro scivolone. A definire il risultato di 2-1 in favore della squadra pugliese, i gol di Maiorino ed Ekuban, anticipati da quello poi risultato ininfluente di Ercolano. I nerazzurri, dunque, prima dell’odierno incontro al “Francioni”, si presentano in classifica con 11 punti (3 vittorie, 2 pareggi, 8 sconfitte), che al momento piazzano i pontini in 18a posizione.

Il Campobasso, invece, dopo il successo colto sul campo della Turris (3-2), ha prima pareggiato con il Picerno (1-1), poi perso a Messina (2-0) e nell’ultimo weekend di gioco di nuovo pareggiato in casa contro il Catania, in un incontro pirotecnico, terminato 4-4. Anche dipendentemente da questi risultati, i rossoblu allenati da Cudini navigano in 13a posizione con 16 punti (4 vittorie, 4 pareggi, 5 sconfitte). Un dato sul quale i padroni di casa dovranno riflettere, riguarda l’andamento in trasferta dell’avversario di giornata, che fuori casa in 7 gare, è riuscito a raccogliere ben 11 punti (3 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Latina-Campobasso

Latina e Campobasso si sono scontrate nella storia sportiva 8 volte e da queste gare ne esce un equilibrio perfetto: 2 vittoria a testa e 4 pareggi. L’ultima volta che la gara si è giocata sul campo dei nerazzurri (Lega Pro 2, 10 aprile 2011), i pontini si assicurati la vittoria con lo score finale di 2-0. I due tecnici non si sono mai confrontati in gare ufficiali, ma Di Donato, invece, ha giocato contro i rossoblu due volte (1 pareggio, 1 sconfitta).

Difficoltà a parte, il Latina parte con i favori del pronostico. I bookmakers infatti, quotano il successo dei padroni di casa 2.35, il pareggio 3.05, proprio come la vittoria della formazione molisana.

Le probabili formazioni della gara

Latina (3-5-2): Cardinali; De Santis, Celli, Giorgini; Ercolano, Barberini, Tessiore, Di Livio, Atiagli; Carletti, Jefferson. All.: D. Di Donato

Campobasso (4-3-3): Raccichini; Fabriani, Dalmazzi, Magri, Vanzan; Candellori, Bontà, Tenkorang; Liguori, Rossetti, Emmausso. All.: M. Cudini

Arbitro: G. Vergaro Assistenti: L. Poma-E. Micalizzi Quarto ufficiale: D. Madonia

Dove vedere la partita in TV

Latina-Campobasso potrà essere seguita in diretta e in streaming sulla piattaforma di Eleven Sports, o acquistando un abbonamento, o il singolo evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie C

(Photo credit: Latina Calcio 1932)

Link foto: https://www.facebook.com/LatinaCalcio1932official/photos/pcb.1341236606291190/1341236532957864/

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -