18.6 C
Roma
Ottobre 1, 2022, sabato

Ultime News

Latina-Catanzaro, Serie C: pronostici e probabili formazioni

- Advertisement -

Latina-Catanzaro in campo questa sera a partire dalle 21.00 al “Francioni”, per la 10a giornata del campionato di Serie C girone C. I pontini cercano di mettersi alle spalle un brutto momento, nel tentativo di fare punti e allontanarsi dalla zona bassa della classifica, mentre i giallorossi, cercano la quinta vittoria in questo campionato. Ecco come i due tecnici potrebbero scegliere di iniziare la sfida.

Statistiche e curiosità di Latina-Catanzaro

Momento complesso per il Latina, che nelle ultime 5 giornate, ha fatto registrare 1 vittoria e ben 4 sconfitte. L’ultima di queste, è arrivata domenica scorsa sul campo della Vibonese, che con i gol di Golfo e Spina, è riuscita a prendersi tre preziosissimi punti per la sua classifica. Prima della sfida di questa sera del “Francioni”, i nerazzurri si presentano in classifica con 8 punti (2 vittorie, 2 pareggi, 5 sconfitte), che al momento valgono la 16a posizione graduatoria.

In casa Catanzaro, invece, si respira tutta un’altra aria. La formazione allenata da Calabro, infatti, in classifica vola altissimo, occupando il secondo posto con 17 punti nel carniere (4 vittorie, 5 pareggi). La squadra calabrese, ancora imbattuta dopo 9 giornate, nelle ultime 6 giornate ha saputo mettere insieme 3 pareggi e 3 vittorie. Nell’ultimo weekend di gioco, i giallorossi hanno battuto in casa il Taranto con un eloquente 3-0, frutto delle reti griffate Cianci, Vandeputte e Vazquez. Positivo il cammino nelle gare esterne da parte del Catanzaro, costituito da 3 pareggi e una vittoria.

I precedenti e pronostici di Latina-Catanzaro

Latina-Catanzaro si è giocata sul campo della formazione pontina in due occasioni e la vittoria è sempre andata ai nerazzurri. L’ultima volta che le due compagini si sono affrontate al “Francioni” (Lega Pro 1, 7 settembre 2021), il Latina si è imposto per 1-0, con il gol-partita di Barraco.

Come facile immaginare, il Catanzaro è considerato dai bookmakers la squadra favorita per questo incontro. Il successo degli ospiti, infatti, vale 1.85 volte la posta, mentre il pareggio si attesta sul 3.40 e la vittoria dei padroni di casa su 4.05.

Le probabili formazioni della gara

Latina (4-4-2): Cardinali; Ercolano, De Santis, Esposito, Nicolao; Teraschi, Amadio, Barberini, Tessiore; Jefferson, Rosseti. All.: D. Di Donato

Catanzaro (3-5-2): Branduani; Scognamillo, Fazio, Martinelli; Rolando, Verna, Welbeck, Carlini, Vandeputte; Bombagi, Cianci. All.: N.A. Calabro

Arbitro: M. Ricci Assistenti: P. Lattanzai-M. Dell’Olio Quarto ufficiale: V. Pezzopane

Dove vedere la partita

Latina-Catanzaro sarà trasmessa in diretta e in streaming dalla piattaforma di Eleven Sports. Necessaria la sottoscrizione di un abbonamento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie C

(Photo credit: Latina Calcio 1932)

Link foto: https://www.facebook.com/LatinaCalcio1932official/photos/pcb.1328471200901064/1328470517567799

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -