12.2 C
Roma
Dicembre 6, 2022, martedì

Ultime News

Latina, Di Donato: “Il Campobasso ha avuto più voglia di noi”

- Advertisement -

Latina ko a Campobasso, in una trasferta dove la formazione pontina non riesce a esprimere come desiderato il proprio gioco. Il risultato finale di 2-0 (reti di Persia e Bolsius per i padroni di casa), lascia i nerazzurri in corsa per i playoff, ma la prestazione complessiva non è certo delle migliori. Ecco cosa ha dichiarato Di Donato al termine dello scontro.

Il Campobasso e gli errori

Per una legge non scritta del calcio, chi vince festeggia e chi perde spiega. Di Donato prova a farlo così:“Il Campobasso ha avuto più voglia di fare risultato. Noi arriviamo da un periodo stressante. È stata una partita difficile. Il Campobasso è stato bravo nel primo tempo a chiudere tutti gli spazi e a sfruttare i nostri errori. Poi ha avuto la fortuna e la bravura di chiudere in vantaggio il primo tempo e lì la partita si è un po’ girata. In avvio di ripresa abbiamo preso il secondo gol. Abbiamo cercato in tutti i modi di raddrizzarla lasciando ampi spazi al Campobasso. Non è stato un bel Latina, ma la colpa è certamente la mia, perché non sono stato bravo a inculcare in questo momento quell’energia positiva che serve in campionato. Ci rimetteremo al lavoro per consolidare la posizione in classifica che abbiamo raggiunto e che vogliamo mantenere fino alla fine”.

I futuri obiettivi del Latina

Non fa piacere una battuta di arresto come quella subita dal Latina in questo weekend in Molise, ma i lavori dovranno andare avanti. Il tecnico dei pontini indica la strada: “Il nostro obiettivo iniziale era quello di salvarci. Siamo riusciti a farlo nel mese di febbraio dove abbiamo corso tanto e adesso stiamo pagando il calo fisiologico. Ora dobbiamo essere bravi a rigenerarci e a fare in queste ultime partite più punti possibili, perché dobbiamo mantenere la posizione che giustamente ci siamo guadagnati”.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Metropolitan Instagram

Serie C

(Photo credit: Latina Calcio 1932)

Link foto: https://www.facebook.com/LatinaCalcio1932official/photos/1425241884557328

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -