10.7 C
Roma
Novembre 28, 2022, lunedì

Ultime News

Latina-Fidelis Andria, Serie C: pronostici e probabili formazioni

- Advertisement -

Latina-Fidelis Andria sarà di scena questo pomeriggio dalle 14.30 al “Francioni”, per la 12a giornata del campionato di Serie C girone C. Entrambe le squadre sono in una difficile situazione di classifica e le statistiche che accompagnano le due formazioni sono praticamente sovrapponibile. I pontini proveranno a sfruttare al meglio il turno in terno, ma i pugliesi non sono disposti a cedere nulla. Ecco come le due squadre potrebbero iniziare l’incontro.

Statistiche e curiosità di Latina-Fidelis Andria

Il Latina che scenderà in campo questo pomeriggio, è reduce da 3 sconfitte consecutive. I nerazzurri, infatti, hanno prima ceduto contro la Vibonese in trasferta (2-0), poi di nuovo perso in casa contro il Catanzaro (2-0), prima di andare ko domenica scorsa di nuovo fuori casa contro il Potenza. In quest’ultimo caso, a decidere per 2-1 finale in favore dei rossoblu, le reti firmate da Zampa e Sepe per i padroni, che hanno reso inutile quella di Jefferson, buona solo per il momentaneo pareggio. Con 8 punti in classifica (2 vittorie, 2 pareggi, 7 sconfitte), la formazione di Di Donato, si trova prima dell’incontro odierno in penultima posizione.

La squadra pugliese, invece, nell’ultimo weekend ha fatto sua la seconda vittoria in campionato, affondando in casa la Turris con la rete decisiva di Venturini, messa a referto nei primi minuti di gioco. Prima di questo successo, la formazione allenata da Ginestra, aveva fatto registrare 4 sconfitte (Foggia, Catanzaro, Potenza, Taranto) e un pareggio (Avellino). La Fidelis Andria, con 9 gol all’attivo (gli stessi del Latina e del Picerno), è la seconda squadra meno prolifica del girone, alle spalle della Vibonese, che di gol ne ha realizzati solo 7.

I precedenti e pronostici di Latina-Fidelis Andria

Fino a qui Latina e Fidelis Andria, si sono scontrate in gare ufficiali 4 volte. Queste sfide hanno visto vincere la squadra pontina 3 volte, mentre in un caso il match si è chiuso con un salomonico pareggio. L’ultima volta che si è giocata Latina-Fidelis (Lega Pro 1, 10 marzo 2013), la gara si è conclusa con lo score di 1-1. Del tutto inedito è invece lo scontro tra i due allenatori.

Sarà una gara complessa per entrambe le squadre per tante ragioni. I bookmakers, infatti, livellano le quote in questo modo: vittoria del Latina 2.65, pareggio 2.90 e successo della Fidelis Andria 2.80.

Le probabili formazioni della gara

Latina (3-4-2-1): Cardinali; De Santis, Esposito, Giorgini; Teraschi, Amadio, Barberini, Nicolao; Mascia, Tessiore; Carletti. All.: D. Di Donato

Fidelis Andria (3-5-2): Dini; Benvenga, Alcibiade, Sabatino; Zampano, Bonavolontà, Bolognese, Casoli, Carullo; Tulli, Bubas. All.: C. Ginestra

Arbitro: M. Emmanuele Assistenti: A. Lalomia-G. Monaco Quarto ufficiale: C. Robilotta

Dove vedere la partita

Latina-Fidelis Andria sarà trasmessa in diretta e in streaming dalla piattaforma di Eleven Sports. Necessaria la sottoscrizione di un abbonamento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie C

(Photo credit: Latina Calcio 1932)

Link foto: https://www.facebook.com/LatinaCalcio1932official/photos/pcb.1327436287671222/1327436174337900

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -