11.4 C
Roma
Dicembre 3, 2022, sabato

Ultime News

Latina ko con il Catanzaro: al “Ceravolo” finisce 3-1 per i giallorossi

- Advertisement -

Il Latina cade in trasferta sul campo del Catanzaro nella 29a giornata del campionato di Serie C girone C, perdendo il match con il risultato finale di 3-1. Gara coraggiosa dei ragazzi di Di Donato, ma i padroni di casa si dimostrano superiori nel corso dei 90 minuti di gioco. Doppietta personale di Vazquez.

Così le cronaca del match.

Il Latina pareggia con Giorgini, poi Vazquez…

Il primo affondo è di marca catanzarese, con Vazquez che di testa al 1′ minuto manca di non molto la porta avversaria. È invece murata dalla difesa nerazzurra al 6′ minuto, una battuta a rete di Biasci dalla corta distanza, sugli sviluppi di un corner.

Al 9′, tuttavia, una discesa sulla destra orchestrata da Bayeye e Cinelli, fa da preludio al destro chirurgico scoccato dall’interno dell’area pontina da Vandeputte, che manda in vantaggio i giallorossi.

Il Latina prova ad alzare il proprio baricentro, ma la disposizione offensiva dei giallorossi mette in difficoltà i nerazzurri in fase di costruzione. Al 20′ Verna cerca fortuna con una conclusione da fuori area, ma il suo destro è debole e impreciso: palla a lato.

Giunti alla mezz’ora, invece, Carissoni dalla trequarti destra imbecca al centro dell’area avversaria Giorgini, la cui girata di destro di prima, è tanto precisa quanto elegante e il Latina rimette il match sui binari della parità.

Sul finire del primo tempo dopo due imprecise conclusioni di Biasci e Sounas, Vazquez riporta in vantaggio il Catanzaro con una imprendibile conclusione mancina da fuori area, che toglie la ragnatela dal sette alla destra dell’incolpevole Cardinali.

Il Catanzaro cala il tris

In avvio di ripresa Tessiore prova a fare tutto da solo e dal limite dell’area della formazione di casa, cerca di sorrpendere Nocchi con un destro che, per sua sfortuna, è murato dalla difesa giallorossa.

La svolta della gara arriva al 58′, quando l’arbitro Fiero punisce con il penalty un tocco di mano di Carissoni nella propria area di rigore. I nerazzurri protestano, ma Vazquez è implacabile dal dischetto e il Catanzaro cala il tris.

Il Latina a questo punto offre più spazi dietro, al 62′ Biasci prova ad entrare nel tabellino dei marcatori, ma la difesa nerazzurra lo neutralizza in corner. Di poco fuori anche una conclusione di Sounas operata poco dopo.

I nerazzurri non mollano e si fanno pericolosi dalle parti di Nocchi più volte, mentre la sfida si fa più spigolosa, ma la spinta del Latina non cambia il punteggio.

Al 78′ un’iniziativa offensiva di Vandeputte si conclude con un destro rasoterra piuttosto insidioso, che costringe al tuffo basso Cardinali. Nei minuti successivi il risultato non cambia.

Il Latina resta a 42 punti in classifica in zona playoff, mentre il Catanzaro vola 55 punti.

Il tabellino di Catanzaro-Latina

Marcatori: 9′ Vandeputte (C), 29′ Giorgini (L), 44′ e 58′ rig. Vazquez (C)

Catanzaro (3-5-2): Nocchi; De Santis, Fazio, Scognamillo; Bayeye (90’+2′ Bjarkason), Sounas (79′ Bombagi), Cinelli (79′ Welbeck), Verna, Vandeputte; Biasci (88′ Carlini), Vazquez (79′ Cianci). A disp.: Romagnoli, Branduani, Tentardini, Martinelli, Gatti. All.: V. Vivarini

Latina (3-5-2): Cardinali; Giorgini, Esposito, Carissoni; Sarzi Puttini (81′ De Santis), Tessiore (70′ Rossi), Amadio, Di Livio (81′ Barberini), Ercolano (63′ Teraschi); Sane, Carletti (70′ Rosseti). A disp.: Ciammaruconi, Tonti, Celli, Palermo, Atiagli, D’Aloia. All.: D. Di Donato

Arbitro: A. Fiero Ammoniti: Verna (C), Bayeye (C) Cinelli (C), Sounas (C), Sane (L)

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie C

(Photo credit: Latina Calcio 1932)

Link foto: https://www.facebook.com/LatinaCalcio1932official/photos/pcb.1419323758482474/1419323328482517

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -