12.8 C
Roma
Dicembre 3, 2022, sabato

Ultime News

Latina-Monopoli, Serie C: probabili formazioni e diretta TV

- Advertisement -

Latina-Monopoli è la gara ospitata questo pomeriggio al “Francioni” a partire dalle 17.0, quale sfida valida per la 37a giornata del campionato di Serie C girone C. I pontini mirano migliorare la propria posizione in classifica, mentre gli ospiti puntano a consolidarsi in zona playoff. Ecco come le due formazioni potrebbero schierarsi in avvio del match.

Statistiche e curiosità di Latina-Monopoli

I nerazzurri arrivano alla sfida del “Francioni”, dopo un pessimo tris di sconfitte consecutive. La squadra di Di Donato, infatti, ha prima ceduto il passo al Campobasso in trasferta (2-), poi è caduta in Sicilia contro l’ACR Messina (1-0) e infine, in casa, contro il Bari, ha finito per andare ko contro il Bari per 1-0 (rete decisiva di Antenucci). I 41 punti collezionati dai pontini (11 vittorie, 8 pareggi, 15 sconfitte), di fatto mettono sufficientemente al riparo il Latina dal coinvolgimento dalla lotta salvezza, lasciando al contempo un piccolo spiraglio per inserirsi nella griglia playoff. In casa i nerazzurri hanno fatto nell’insieme bene, raccogliendo 29 punti in 17 gare (8 vittorie, 5 pareggi, 4 sconfitte).

Il Monopoli, invece, che di punti nella graduatoria del girone ne ha 55 (16 vittorie, 7 pareggi, 11 sconfitte), dopo la vittoria ottenuta contro la Paganese in trasferta (1-0), ha prima perso con il Taranto in trasferta (2-0) e poi concesso suo malgrado il bis con il Palermo, con il quale è caduto con il risultato di 2-0 (Valente e Brunori in gol per i rosanero). In trasferta la formazione di Colombo si è certamente dimostrata compatta, garantendosi un totale di 21 punti in 17 partite (6 vittorie, 3 pareggi, 8 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Latina-Monopoli

L’unica volta che il Latina e il Monopoli si sono sfidate in una gara ufficiale, èp avvenuto nella prima parte del campionato. In Puglia la sfida tra le due formazioni si è risolta con un pareggio senza reti.

Quote piuttosto equilibrate in questa occasione, quelle scelte dai bookmakers nella circostanza. Il successo dei padroni di casa, infatti, si attesta sul 2.65, il pareggio vale 2.90, mentre la vittoria della compagine pugliese è associata alla quota di 2.80.

Le probabili formazioni della gara

Latina (3-5-2): Cardinali; Giorgini, Amadio, De Santis; Barberini, Ercolano, Di Livio, Celli, Carissoni; Sane, Jefferson. All.: D. Di Donato

Monopoli (3-5-2): Loria; Mercadante, Arena, Bizzotto; Viteritti, Bussaglia, Piccinni, assallo, Guiebre; tarita, Borrelli. All.: A. Colombo

Arbitro: G. Grasso Assistenti: A.A. Boggiani-G. Cesarano Quarto ufficiale: E. Eremitaggio

Dove vedere la partita in TV

Latina-Monopoli potrà essere seguita in diretta e in streaming sulla piattaforma di Eleven Sports, o acquistando un abbonamento, o il singolo evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Metropolitan Instagram

Serie C

(Photo credit: Latina Calcio 1932)

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -